altri sport

Calcio a 5, Luparense: capolavoro in gara 1 a Chieti

Terza vittoria su tre nei playoff scudetto del calcio a 5. Anche il primo round di semifinale, dopo i quarti superati con il Kaos, sorride alla Luparense. Con il 6-3 di Chieti, sul campo dell’Acqua& Sapone, la squadra di David Marin mette...

Redazione PadovaSport.TV

Terza vittoria su tre nei playoff scudetto del calcio a 5. Anche il primo round di semifinale, dopo i quarti superati con il Kaos, sorride alla Luparense. Con il 6-3 di Chieti, sul campo dell’Acqua& Sapone, la squadra di David Marin mette una seria ipoteca sul passaggio del turno e mercoledì, in gara-2 a San Martino, anche con un pareggio staccherebbe il pass per la finale. Il primo tempo dei Lupi è da manuale: ficcanti, propositivi e bravi a sfruttare le poche indecisioni degli abruzzesi, gli uomini di Marin disputano nei primi 20’ una gara quasi perfetta. Honorio apre le danze già al 1’,con un sinistro su cui Mammarella si oppone in maniera maldestra e che s’infila in rete, quindi al 5’ Tobe timbra già il secondo gol della serata, sfruttando ancora la non precisa respinta del portiere della Nazionale. La reazione dell’Acqua&Sapone arriva al 12’, quando Canabarro accorcia le distanze grazie alla “papera” di Miarelli, ma è solo momentanea. Al 16’, sul calcio d’angolo di Coco, Taborda trova il tris di prima intenzione, dal limite dell’area, quindi Mancuso, allo scadere della prima frazione, mette a sedere Jonas sulla sinistra e superaMammarella con un piattone sul secondopalo, firmando il poker.

Anche nella ripresa il gioco dei Lupi è straripante: dopo aver fallito almeno tre nitide occasioni, il quinto gol della serata arriva al 6’, e lo firma Tobe chiudendo il triangolo con Coco. Sul 5-1, quindi, la Luparense arretra e concede un po' di campo, ma così facendo rischia, perché Lukaian, con una bella doppietta, spaventa Honorio e soci provando ad imbastire una rimonta quasi impossibile. Tentativo che però dura poco, perché incassato il colpo i Lupi riprendono a giocare, e colpiscono ancora con Mancuso, che supera Mammarella per la sesta volta, prima che ci pensi Miarelli a mantenere il 6-3 fino alla sirena conclusiva. Il primo atto è in cassaforte: mercoledì la grande chance per la finale. (Da Il Mattino)

tutte le notizie di