È una Padova… Street Art Marathon con Alessio-B

È una Padova… Street Art Marathon con Alessio-B

La strada? Si può animare correndo, come faranno i podisti che, domenica 23 aprile, saranno al via della maratona, della mezza maratona e delle Stracittadine. Ma la si può animare anche con i colori della street art che, come la corsa, sa rendere la vita più vivace e intensa. E proprio partendo da questo legame, Padova Marathon ha coinvolto Alessio-b, street-artist padovano noto in tutto il mondo, dando vita a un contest a cui tutti possono partecipare, per quella che sarà una vera e propria… Padova Street Art Marathon.

L’artista padovano, recentemente ospite della città di Rennes, in Francia, ha scelto Padova Marathon per una sua nuova performance: ha infatti deciso di omaggiare la sua città con la realizzazione di una serie di opere che verranno posizionate in vari luoghi e che poi saranno spostate in Prato della Valle, dove, venerdì, aprirà i battenti l’Expo della Maratona. Alcuni dipinti di grandi dimensioni saranno un tributo a personaggi che hanno reso Padova grande e famosa nel mondo – Giotto, Galileo, Shakespeare – rivisitati con il suo particolare stile, altri saranno tratti dal suo repertorio. E il tutto sarà completato con una performance di live-painting sabato mattina direttamente al Padova Marathon Expo in Prato della Valle, al termine della conferenza stampa con i top runners in programma alle 11.30: Alessio-b realizzerà un grande dipinto a sorpresa, omaggio a un suo illustre concittadino.

Tutte le opere saranno realizzate su appositi pannelli che saranno poi utilizzati per una sua mostra personale che si inaugurerà ad Abano Terme il 13 maggio 2017.

E proprio in queste ore è stato lanciato il contest #padovastreetartmarathon, a cui tutti possono partecipare. Come? È semplicissimo. Basta fotografare o farsi un selfie con le opere di Alessio-b presenti per le strade di Padova; postare la foto sulla propria pagina Facebook, taggando @padovamarathon e utilizzando l’hashtag #padovastreetartmarathon, e quindi invitare gli amici a dare il like alla foto. L’autore della foto che riceverà più like vincerà un’opera originale su tela di Alessio-b!

Non resta che seguire la mappa, in allegato, e correre a fotografare! Per farlo c’è tempo sino alle ore 20 del 20 aprile.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy