altri sport

La Luparense si consola con il calcio a 11: è arrivata la Promozione!

Dove non arriva il calcio a 5, c’è il calcio a 11: in casa Luparense non si perde il vizio di festeggiare, nonostante la cocente delusione ieri della squadra di futsal, che ha perso ai rigori la finale di Coppa Italia contro il Pescara. La...

Redazione PadovaSport.TV

Dove non arriva il calcio a 5, c'è il calcio a 11: in casa Luparense non si perde il vizio di festeggiare, nonostante la cocente delusione ieri della squadra di futsal, che ha perso ai rigori la finale di Coppa Italia contro il Pescara.

La squadra di calcio a 11 ha vinto matematicamente il proprio girone di Prima Categoria e l'anno prossimo giocherà dunque in Promozione. Missione compiuta per la San Martino Luparense di Renato Meneghetti, che con il 2-1 nel big-match di ieri con la Juventina Laghi ha conquistato la matematica vittoria del girone F di Prima Categoria. A firmare il successo decisivo sono state le reti di Andrea Ganeo e John Floriani, che hanno messo il punto esclamativo su una cavalcata a dir poco formidabile. Trionfo ineccepibile e mai in discussione quello dei «Lupi», che hanno sbaragliato la concorrenza con una disarmante continuità di rendimento che mai è venuta menodurante la stagione. Dopo una partenza incerta, i rossoblù hanno cambiato marcia infilando una striscia- record di quindici vittorie e un pareggio che non hanno lasciato spazio a dubbi: risultati chehanno spazzato via ogni avversario, regalando al presidente Stefano Zarattini il salto diretto in Promozione. Un traguardo visto, tuttavia, solo come punto di partenza: dopo gli innumerevoli allori nel futsal, il patron vuole riportare in alto San Martino di Lupari anche nel calcio a undici.

Qui sotto lo stadio Gianni Casèe di San Martino di Lupari, gremito per l'occasione:

tutte le notizie di