altri sport

Luparense, scatta stasera la semifinale scudetto contro Acqua&Sapone

La corsa allo scudetto del calcio a cinque italiano entra nel vivo. Questa sera, con le prime gare delle serie (al meglio dei tre incontri), scattano le semifinali dei playoff e sulla strada della Luparense c’è l’Acqua& Sapone: si...

Redazione PadovaSport.TV

La corsa allo scudetto del calcio a cinque italiano entra nel vivo. Questa sera, con le prime gare delle serie (al meglio dei tre incontri), scattano le semifinali dei playoff e sulla strada della Luparense c'è l'Acqua& Sapone: si gioca a Chieti, con inizio alle 20. Per i Lupi, che affrontano la dodicesima semifinale consecutiva in Serie A, ma che non vincono un trofeo da ormai quasi tre anni - ultimo, proprio lo scudetto sotto la guida di Fulvio Colini, che invece affronterà il Napoli alle 20.30 col suo Pescara - l'approdo in finale, dopo aver battuto il Kaos ai quarti, è d'obbligo. «Sarà una partita di vitale importanza», taglia corto alla vigilia coach David Marin. «Penso che andare in trasferta in gara-1 sarà difficile, troveremo un ambiente in linea con la tensione che si vive in una semifinale scudetto, quindi prepariamoci bene. L'Acqua&Sapone, tutte le volte che l'abbiamo affrontataquest'anno, mi ha sempre fatto una grande impressione. Dovremo giocare al meglio».

Tutti a disposizione del tecnico gli effettivi della rosa dei Lupi. «Loro è vero che hanno giocato una partita in più ai quarti, ma conterà poco o nulla, arrivati a questo punto. L'Acqua&Sapone ha una rosa folta e forte, con giocatori di alto livello che formano la base della Nazionale italiana. Da parte nostra, abbiamo lavorato duramente, concentrandoci su ogni piccolo particolare». Il secondo atto della serie è previsto per mercoledì prossimo a San Martino di Lupari, dove eventualmente si giocherà anche il terzo e decisivo incontro venerdì 26. (Da Il Mattino)

tutte le notizie di