Sincro, a Riccione ottimo risultato per le atlete del Plebiscito

Sincro, a Riccione ottimo risultato per le atlete del Plebiscito

di Redazione PadovaSport.TV

Si sono conclusi ieri i Campionati Italiani Assoluti Invernali Unipolsai di nuoto sincronizzato, disputati presso la piscina federale del Centro Tecnico di Riccione. “Best ranking” storico per il Centro Sportivo del Plebiscito, che si classifica ottavo in graduatoria generale, sesto in Italia escludendo le due formazioni rappresentative delle Forze Armate che, come noto, raccolgono atlete di provenienza diversa. Nei primi due giorni di gara, in cui si sono svolte le prove libere, di singolo, duo e di squadra, nonché gli obbligatori, le ragazze dell’allenatrice Joey Paccagnella, hanno conseguito l’accesso a tutte e tre le finali, riportando con le due atlete di punta, Maria Elena Gandini e Veronica Gallo, rispettivamente il decimo ed il tredicesimo posto individuale.
Nel duo, la coppia Gallo-Finco si piazza in nona posizione, mentre nella prova a squadre la formazione composta da Gandini, Gallo, Finco, Marzaro, De Mari, Fidelio, Vettore ha raggiunto l’ottavo posto: determinanti per il loro contributo negli obbligatori anche le più “piccole” Frasson, Bertolini, Iannucci e Zarantonello.
Legittima quindi la soddisfazione dell’allenatrice, sempre affettuosamente puntigliosa con le sue atlete, che solo nell’ultima giornata ha potuto avvalersi del supporto di Lisa Fiorentù, essendo di fatto impegnata nelle gare la sua principale collaboratrice, Giada Finco. Soddisfazione ancor più grande se si pensa alle disavventure sanitarie che hanno coinvolto le nostre migliori rappresentanti nelle fasi clou della manifestazione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy