Pallavolo, B1: LeAli Padova a Brescia per la sfida che vale il primo posto

Pallavolo, B1: LeAli Padova a Brescia per la sfida che vale il primo posto

Commenta per primo!

Giro di boa per il campionato di serie B1 Femminile, LeAli Padova Volley Project inizia il girone di ritorno con la difficile trasferta in casa della capolista Volley Millenium Brescia. Le due squadre sono separate in classifica da tre punti, dovuti a una vittoria in più per le lombarde, 11 contro le 10 di Padova; e nella gara di andata fu Brescia a imporsi per 3-1 al Pala Spiller, con le fenicottere che però vendettero cara la pelle impensierendo non poco il team della campionessa del mondo Manuela Leggeri. Il pronostico è in favore della capolista, che ha anche il vantaggio di giocare in casa, dove è caduta solo una volta, ma LeAli Volley Project, forte del miglior muro e della migliore ricezione del girone, farà di tutto per ribaltarlo. A suonare la carica è il DS rossoblu Andrea Scanavacca: “Non si è mai sconfitti in partenza. Per noi questa non è una partita fondamentale, ma sicuramente importante per capire dove possiamo  arrivare. Perdere in casa della capolista ci può stare, ma in caso di vittoria ci sarebbe l’aggancio in vetta. Certo questo non era il nostro obiettivo a inizio stagione, ma dato che il duro lavoro fatto ci ha permesso di essere nei piani alti della classifica, faremo di tutto per restarci, a partire già da sabato sera”. L’allenatore padovano Lorenzo Amaducci non vede l’ora di tornare in campo: “Ben venga una partita così importante alla ripresa del campionato. La squadra sta bene, la pausa è servita per recuperare energie sia fisiche che mentali. Andiamo a Brescia senza niente da perdere, ma siamo pronti a giocarcela. La possibilità di agganciare la capolista è uno stimolo importante, consapevoli del fatto che giochiamo sul campo più ostico del girone”. Fischio d’inizio della partita tra Volley Millenium Brescia e LeAli Padova Volley Project, valida per la prima giornata di ritorno del campionato di serie B1 femminile girone B, sabato alle 19 al Palazzetto Vittorio Mero di Brescia.

Volley Millenium Brescia: Chiara Dall’Acqua, Gloria Baldi, Laura Garavaglia, Manuela Leggeri (K), Elena Portalupi (L), Giulia Biava, Sara Rinaldi, Jennifer Frapporti (L), Marta Ghisolfi, Francesca Saveriano, Sara Gabrielli, Alessandra Dall’Ara, Chiara Lapi. 1° All. Enrico Mazzola, 2° All. Marco Zanelli.

LeAli Padova Volley Project: Sara Angelini, Martina Marangoni, Giorgia Avenia, Ilenia Moro, Anna Donato (L), Laura Crepaldi, Giorgia Lunardi, Giorgia De Bortoli, Lisa Cheli, Thaira Secco (K), Elena D’Ambros (L), Anna Caneva. 1° All. Lorenzo Amaducci, 2° All. Stefano Marconi.
Arbitri: Elena Viscardi e Paolo Scotti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy