Rio 2016, debutto per la monselicense Guendalina Sartori. Ecco il suo risultato

Rio 2016, debutto per la monselicense Guendalina Sartori. Ecco il suo risultato

Dopo Marco Galiazzo, in serata è arrivato anche il risultato dell’altra atleta padovana (di Monselice) impegnata a Rio nel tiro con l’arco, ovvero Guendalina Sartori. Le italiane si sono posizionate tra il settimo e il tredicesimo posto: in 7a posizione c’è Lucilla Boari, la migliore delle portacolori azzurre con 651 punti, mentre Guendalina Sartori ottenendo 648 punti si è installata in 13a posizione ed infine Claudia Mandia ha conseguito la 46a posizione raggranellando 612 punti. Nel concorso a squadre dietro una super Corea, primissima con 1998 punti, si sono piazzate Russia (1938), Cina (1933) e Cina Taipei (1932), le quali volano tutte direttamente ai quarti di finale. Sesto posto invece per l’Italia, capace di mettere insieme 1911 punti, che negli ottavi di finale affronterà le padrone di casa del Brasile. Ai quarti, eventualmente, troverebbe la Cina.
Per effetto della sesta posizione raccolta nel ranking round di tiro con l’arco alle Olimpiadi di Rio 2016, visti i 1911 totalizzati, domenica 7 agosto la prova femminile a squadre vedrà l’Italia impegnata sin dagli ottavi di finale.

Ad attendere Boari-Sartori-Mandia ci sarà il trio brasiliano delle padrone di casa formato da Canetta-Dos Santos-Nikitin.

QUARTI DI FINALE
Corea-Giappone vs Ucraina (1)
Taipei-Messico vs Georgia (2)
Cina-Italia vs Brasile (3)
Russia-India vs Colombia (4)

SEMIFINALI
Vincente 1 – Vincente 2 (5)
Vincente 3 – Vincente 4 (6)

FINALI
Bronzo
Perdente 5 – Perdente 6

Oro
Vincente 5 – Vincente 6

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy