Test day alla 2001 Team Tennis Academy, analizzati i giocatori pro e under

Test day alla 2001 Team Tennis Academy, analizzati i giocatori pro e under

di Beatrice Barbiero

Test day Pro Kennex-Tecnifibre per gli atleti dell’accademia del tennis C.S. Plebiscito

Giornata di test per gli atleti della 2001 Team Tennis Academy, che martedì 17 ottobre si sono sottoposti a un “test day” Pro Kennex e Tecnifibre.

Lo staff tecnico, formato da specialisti Pro Kennex-Tecnifibre e dal tecnico nazionale Giampaolo Coppo,  ha analizzato i giocatori utilizzando avanzati sistemi tecnologici, con accelerometri, sistema di velocità della palla radar e videocamera ad alta velocità, di modo che gli atleti si potessero rivedere e analizzare, insieme al proprio tecnico, il movimento.

La giornata è servita ad effettuare l’analisi del giocatore, scegliendo un attrezzo (telaio e corde) adeguato o capire come ottimizzare l’attrezzo pre-esistente in base alle caratteristiche di gioco di ogni atleta. L’obiettivo finale è massimizzare il rendimento di ogni singolo colpo, ma anche prevenire eventuali infortuni , cercando telaio e corde con caratteristiche e funzionalità adeguate ad ogni giocatore.

Il lavoro è stato svolto in assoluta sinergia con lo staff tecnico della 2001 Team Tennis Academy, e ha visto partecipare sia gli atleti di seconda categoria che i giocatori under di punta, tutti gli atleti che si stanno approcciando, o vogliono approcciarsi in futuro, al professionismo.

Lo staff di lavoro del progetto: Gabriele Medri, responsabile area tecnica, Marco Veri, responsabile Area Stringer, Paolo Aramini, Giancarlo Sparla, Samuele Gherardini, Mattia Rizzi.

I tecnici responsabili della 2001 Team Tennis Academy: Giampaolo Coppo e Andrea Mantegazza

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy