Volley femminile padovano, chiude i battenti la prima squadra del LeAli

Volley femminile padovano, chiude i battenti la prima squadra del LeAli

La pallavolo femminile della nostra città perde una formazione importante

Troppi soldi, poca capacità di reperire risorse: chiude la prima squadra del LeAli Volley Project (avrebbe dovuto disputare la serie B1 femminile). Lo comunica una nota ufficiale del club pallavolistico padovano che attesta il “Mancato raggiungimento delle garanzie economiche necessarie a garantire l’allestimento di una formazione che potesse disputare un campionato dignitoso”. Si andrà avanti con il solo settore giovanile. Negli ultimi anni il LeAli aveva ingaggiato giocatrici di buon livello, come (nella foto) Chiara Dall’Ora.
Le capofila del grande movimento della pallavolo femminile padovana saranno quindi Aduna (B1), Fratte, Team Volley Galliera e Vispa Volley in B2. Quest’ultima ha acquisito (è ufficiale già da qualche giorno) il titolo sportivo del neopromosso Dolo. La squadra si chiamerà Ju’sto Vispa Juvenilia Dolo, con le gare casalinghe che si giocheranno al PalaSalmaso di Villatora.
In serie C è pronta a scalare posizioni, infine, la Volley Eagles Vergati femminile che avrà come obiettivo la promozione in B2.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy