Calcio a 5, Lupi azzannati in Europa

Calcio a 5, Lupi azzannati in Europa

di Redazione PadovaSport.TV

Comincia con il piede sbagliato il cammino europeo della Luparense: il Baku United affossa la squadra di Musti con un perentorio 6-2 che costringe i Lupi, questa sera alle 18, a battere i greci dell’Athina per continuare a sperare nella qualificazione. Una prestazione che non è piaciuta per nulla neanche al presidente Zarattini che ha commentato con un eloquente «abbiamo preso gol come dei dilettanti». Gara a due volti da parte della squadra di San Martino: buona nel primo tempo, nonostante l’immediato svantaggio per il gol di Marcelo già al 4’, quasi imbarazzante ad inizio ripresa fino al 4-0 inglese, poi convinta alla ricerca della rimonta impossibile.Rimane un solo rimpianto: con un po’ più di attenzione, i Lupi se la sarebbero potuta giocare. Perché subìto a freddo lo 0-1 la Luparense va più volte vicinissima al pari con Ruben, Nora, Giasson e Honorio, ma per tutta la frazione la porta di Cidao sembra stregata. Nella ripresa ci si attende la reazione definitiva, e invece la Luparense crolla nei cinque minuti che compromettono la gara: con due fulminei (ed evitabili) contropiedi Tobe va a segno due volte nel giro di nemmeno trenta secondi, quindi l’attaccante spagnolo del Baku trova la tripletta insaccando al volo addirittura un passaggio del proprio portiere. Quando sembra tutto finito, Waltinho e Mauricio dimezzano lo svantaggio, ma la rimonta impossibile è un fuoco di paglia, perché col portiere di movimento in campo Musti si scopre, e subisce il definitivo 6-2 con le reti di Jonathan e Marcelo a porta vuota. LUPARENSE-BAKU UNITED 2-6 Luparense: Miarelli, Nora, Giasson, Waltinho, Honorio; Mauricio, Restaino, Taborda, Matosevic, Lo Giudice, Hector, Cornejo, Morassi. All: Musti. Baku: Cidao, Tobe, Carlos, Paulinho, Marcelo; Isaac, Josè Carlos, Rexha, Reed, Ghiotti, Keny, Jonathan, Chus, Dalton. All: Jimenez. Arbitri: Bauernfeind (Austria), Jelic (Croazia). Reti: nel pt 3’34” Marcelo; nel st 1’20”, 1’41”, 6’19” Tobe, 9’21” Waltinho, 10’46” Mauricio, 15’24” Jonathan, 17’49” Marcelo. 

Il programma:

(UEFA FUTSAL CUP – GRUPPO 5)

MERCOLEDI’ 1 OTTOBRE

ore 18                   LUPARENSE-Baku United (ING) 2-6

ore 20.30              Ekonomac Kragujevac (SRB)-Athina 90 (GRE)

Classifica: Baku United 3, Ekonomac Kragujevac, Athina 90 e LUPARENSE 0

GIOVEDI’ 2 OTTOBRE

ore 18                   Athina 90 (GRE)- LUPARENSE

ore 20.30              Ekonomac Kragujevac (SRB)-Baku United (ING)

SABATO 4 OTTOBRE

ore 18                    Baku United (ING)-Athina 90 (GRE)

ore 20.30              LUPARENSE -Ekonomac Kragujevac (SRB)

Gli altri gironi:

(con l’asterisco chi gioca in casa)

Gruppo 1: FK EP Chrudim (Repubblica Ceca)*, Sporting Club Parigi (Francia), Stolitsa Minsk (Bielorussia), Zelezarec Skopje (Macedonia)

Gruppo 2: Iberia Star Tbilisi (Georgia), FK Nikars Riga (Lettonia)*, Grand Pro Varna (Bulgaria), Record Bielsko-Byala (Polonia)

Gruppo 3: ISK Dina Mosca (Russia)*, Futsal Team Charleroi (Belgio), FC Deva (Romania), Alumnus Zagabria (Croazia) 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy