Calcio gaelico, il Padova vola in Irlanda

Calcio gaelico, il Padova vola in Irlanda

Commenta per primo!

I “Paddies” all’appuntamento con la storia: sabato 19 e domenica 20 ottobre infatti i padovani sbarcheranno in Irlanda per le finali europee. Un traguardo a lungo sognato dalla “banda” guidata dai fratelli Duca e forse considerato quasi “proibitivo” un anno fa quando il Padova Gaelic Football vide la luce, un’occasione per farsi conoscere al di fuori dei confini italo-svizzeri.

Al torneo, che si svolgerà nella cittadina di Athlone, parteciperanno tutte le squadre europee con sede fuori dall’Irlanda. I padovani saranno inseriti nel livello “intermediate-junior” assieme alle formazioni di Rovigo, Amsterdam, Belgio, Paris Gaels, Slovak Shamrocks (Bratislava), Vienna Gaels, Lorient, Rennes, San Gallo. Nei prossimi giorni forniremo maggiori dettagli sulla formula ed il programma del torneo.

L’impegno di Athlone anticiperà di una settimana un altro appuntamento molto sentito, questa volta in Italia: si tratta infatti dell’Adige Cup, trofeo che celebra la prima partita di calcio gaelico disputata in Italia e che mette di fronte le squadre di Padova e Rovigo. Attualmente il trofeo è nelle mani del Padova Gaelic Football, che lo difenderà sabato 26 ottobre al campo sportivo comunale di Buso di Rovigo.

Per chi fosse interessato a provare questi due sport può contattare i “Paddies” al 347/5869443, o inviare una mail (asddropkick@gmail.com) o un messaggio sulla pagina facebook (The Paddies – Padova Gaelic Football) o su twitter (@Dropkick17).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy