altri sport

Calcio gaelico, Padova contro le migliori d’Europa

Nella variante “gaelica”, la Padova calcistica si difende bene. Grazie a una prova maiuscola nella quarta ed ultima tappa del Campionato Regionale italo-svizzero (disputatasi questo fine settimana a Rovigo), il Padova Gaelic...

Redazione PadovaSport.TV

Nella variante "gaelica", la Padova calcistica si difende bene. Grazie a una prova maiuscola nella quarta ed ultima tappa del Campionato Regionale italo-svizzero (disputatasi questo fine settimana a Rovigo), il Padova Gaelic Football ha conquistato il secondo posto, dietro solo agli olandesi di Eindhoven, acquisendo così il diritto a partecipare alla “Champions” contro le migliori squadre d’Europa, che si svolgerà ad Athlone, in Irlanda, dal 18 al 20 ottobre.

Nella cornice dello stadio “Battaglini” di Rovigo, la squadra padovana ha impattato contro i cugini del Rovigo Gaelic Football nel primo match, pareggiando per 7-7 (02/01-01/04), quindi hanno battuto gli svizzeri di Ginevra per 12-6 (03/03-01/03) ed hanno perso la terza partita contro i vincitori degli Shamrocks Eindhoven per 5-10 (01/02-02/04). Nella finale per il primo posto, gli Shamrocks hanno bissato il successo ottenuto nel girone all’italiana, rifilando un sonoro 13-2 (01/10-00/02) ai padovani a testimonianza di un più alto livello (Eindhoven gioca abitualmente nel Campionato Regionale del Benelux, ed occasionalmente ha partecipato al torneo di Rovigo in quanto la squadra si trovava in vacanza in Italia. Il successo ottenuto non è valido ai fini della classifica del Campionato Regionale Benelux).