Domani il prestigioso Christmas Cup Città  di Padova: il meglio del calcio a 5 giovanile!

Domani il prestigioso Christmas Cup Città  di Padova: il meglio del calcio a 5 giovanile!

Commenta per primo!

Ve ne avevamo parlato lunedì sera in trasmissione: Padova ospiterà nella giornata di domani presso il Centro Sportivo Brentella “Raciti” e la Palerstra Gozzano il Trofeo Christmas Cup – Città di Padova.

Organizzata da Petrarca Calcio a Cinque S.r.l. in collaborazione con la Divisione Nazionale Calcio a 5 e la Divisione Regionale Calcio a 5, vedrà la partecipazione di 14 società sportive italiane ed estere, 24 squadre, 400 atleti circa delle categorie Allievi e Giovanissimi.

Prevede lo svolgimento di 42 gare per un totale di 23 ore circa.

La manifestazione, alla sua prima edizione, trova collocazione di diritto nel panorama del calcio a 5 italiano come il primo evento di assoluto prestigio riservato a formazioni giovanili. Padova, dopo avere ospitato 3 Edizioni della Final Eight di Coppa Italia di Serie A e 2 Edizioni della Final Eight di Coppa Italia Under 21, si dimostra ancora centrale rispetto al movimento del calcio a 5.

Il Petrarca Calcio a Cinque, storica società padovana, che vanta il singolare primato della partecipazione per 21 stagioni consecutive ai Campionati Nazionali di Serie A, A2 e B, è da sempre rivolto alla promozione in età giovanile della disciplina del calcio a 5. L’impegno del sodalizio bianconero è testimoniato dal settore giovanile, che conta 170 tesserati in ambito FIGC e 80 in ambito CSI, dal circuito delle scuole calcio esterne, dalla promozione scolastica, con 25 istituti coinvolti e circa 7.500 ragazzini che partecipano alle attività proposte.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy