Il PalaGozzano diventa un’arena, oggi è il giorno del derby Petrarca-Padova. Le società: “Consigliamo di arrivare con largo anticipo”

Il PalaGozzano diventa un’arena, oggi è il giorno del derby Petrarca-Padova. Le società: “Consigliamo di arrivare con largo anticipo”

Commenta per primo!

È forse la partita più importante della storia recente del calcio a 5 cittadino. Petrarca Padova e Calcio Padova si affrontano questa sera (ore 21.30 al Palagozzano, quartiere Guizza) per il derby d’andata valevole per la nona giornata del campionato di serie C1. Non è un inedito per le due squadre, che si sono trovate di fronte anche lo scorso anno (un pari e una vittoria biancoscudata), ma, oltre ad essere la partita più sentita della stagione, è anche un vero e proprio scontro al vertice. Entrambe le squadre finora sono imbattute, con il Petrarca secondo in classifica ad un solo punto dallo Sporting Altamarca e con una partita ancora da recuperare.
Appena una lunghezza dietro c’è il Calcio Padova, terzo, e reduce da un pareggio rocambolesco contro la Gifema Diavoli, che gli ha fatto perdere la testa della classifica. Dopo aver strappato la salvezza in extremis nello scorso campionato, l’estate ha portato grandi novità nella rosa del Petrarca, che punta apertamente alla promozione e a scalare le gerarchie del futsal italiano. La formazione del presidente Morlino è stata etichettata come squadra da battere, mentre l’intruso nelle zone alte è proprio il Padova, fin qui sorpresa del torneo.
Già la scorsa stagione il derby aveva portato a riempire oltremisura la tribuna del Palagozzano, al punto che in settimana era stata paventata l’ipotesi di far pagare il biglietto per assistere alla gara. L’ingresso resterà invece gratuito, con il Petrarca padrone di casa che ha raccomandato a tutti gli appassionati di arrivare per tempo per accaparrarsi il posto. (Da Il Mattino)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy