Italian Coffee da favola, 8-0 al Mantova: la serie A2 è più vicina

Italian Coffee da favola, 8-0 al Mantova: la serie A2 è più vicina

Commenta per primo!

ITALIAN COFFEE PETRARCA PADOVA – BRUSCHI SERVICE MANTOVA 8-0 (2-0 pt)

PETRARCA: Bastini, Ortega, Basso, Terenzi, Turiaco, Cleber, Maina, Foglia, Chinchio, Mazzucato, Marchese Gastaldello. All. Giampaolo

MANTOVA: Fontaniello, Gumeniuk, Mercolini, Pagnussatt, Leleco, Guerrieri, Belleboni, Montelli, Palermo, Manzali, Fabinho, Ricordi. All.Milella

MARCATORI: 2’20, 12’56 Maina (P); 20’50, 22’52, 30’49 Foglia (P); 27’13 Cleber (P); 37’15 Marchese (P); 39’36 Gastaldello (P).

AMMONITO: Leleco (M), Ortega (P), Cleber (P)

ARBITRI: Zucchiatti di Tolmezzo e Cicchetti di Pordenone. CRONO: Voltarel di Treviso

PADOVA – L’Italian Coffee Petrarca supera agevolmente 8-0 Mantova nel “Social Match” di giornata allungando ulteriormente in vetta al girone B della serie B. Partita subito molto combattuta, con Foglia subito pericoloso al 2’ con un tiro salvato in extremis dalla difesa mantovana. I padroni di casa spingono e trovano il gol qualche secondo dopo con Maina che battere al volo Ricordi con un preciso diagonale: l’argentino è scatenato e sfiora il raddoppio per ben tre volte in fila al 5’, con la difesa ospite che vacilla sotto i colpi dell’Italian Coffee. Al 10’ Gastaldello si divora il 2-0 sparando da pochi passi su Ricordi, risponde Fabinho con un colpo di testa che impegna Bastini e sul capovolgimento di fronte Terenzi trova un clamoroso palo. La gara si accende e Leleco quasi soprende la difesa patavina al 13’, poi su una staffilata di Foglia è di nuovo Maina a marcare il tabellino deviando la conclusione dell’asso italo brasiliano. La gara si fa accesa e l’Italian Coffee Raggiunge presto il quinto fallo: Ortega commette fallo, viene per questo ammonito e sul successivo tiro libero Bastini salva tutto su Leleco. Foglia sfiora il 3-0 con alcuni missili da fuori area, Ricordi compie un paio di miracoli ed il primo tempo si chiude con gli uomini di Giampolo avanti di due lunghezze.

Pronti via ed è subito 3-0 per i patavini con una bomba di Foglia e poi un paio di minuti dopo arriva il secondo sigillo personale dell’asso italo brasiliano con un tiro preciso a tu per tu con Ricordi. L’Italian Coffee non è sazio e arriva il 5-0 firmato da capitan Cleber, bravo a sfruttare una disattenzione della difesa mantovana: i ragazzi di mister Giampaolo continuano a premere sull’acceleratore e la sesta marcatura arriva al 30’ ancora con lo scatenato Foglia. Milella allora chiama timeout e gioca la carta Ricordi come portiere di movimento: la mossa degli ospiti non da frutti ed invece un bel contropiede produce il 7-0 firmato dal giovane Marchese. Negli ultimi due minuti l’Italian Coffee trova l’ottavo gol con un bel tiro di Gastaldello e così può già pensare alla prossima trasferta sul difficile campo della Canottieri Belluno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy