Italian Coffee Petrarca-Maccan Prata 5-2, punteggio pieno ma ancora grande fatica

Italian Coffee Petrarca-Maccan Prata 5-2, punteggio pieno ma ancora grande fatica

di Redazione PadovaSport.TV

ITALIAN COFFEE PETRARCA: Bastini, Ortega, Basso, Franceschini, Arnaldo, Turiaco, Cleber,  Maina, Foglia, Ruzza, Marchese, Gastaldello. All. Giampaolo

MACCAN PRATA: Dal Bianco, Poser, Bottega, Vulikic, Sansica, De Bernardo, Aziz, Stendler, De Reggi, Grigolon, Spatafora, Bortolin. All. Piani

MARCATORI:  7’07 Foglia (P); 8’42 Stendler (M);  10’18 Ortega (P); 19’08 Gastaldello (P); 24’07 Grigolon (M); 37’12 Maina (P); 39’00 Basso.

AMMONITI: Bottega (M), Gastaldello (P).

ARBITRI: Volpato di Castelfranco Veneto (TV) e Kreso di Trieste . CRONO: Scarpelli di Padova

PADOVA –  Cinque vittorie in altrettante gare per l’Italian Coffee che supera 5-2 l’ostico Maccan Prata e mantiene la vetta solitaria della serie B di calcio a 5.  Avvio di gara subito deciso per i ragazzi di Giampaolo, pericolosi dopo un paio di minuti con le conclusioni di Basso, Gastaldello e Maina. Il Maccan Prata si difende con ordine, prova qualche sporadico contropiede, ma al 7’ è costretta a capitolare per la prima volta su un missile di Foglia. Passa poco più di un minuto e gli ospiti trovano il pari con un bel diagonale del nazionale sloveno Stendler che sorprende Bastini. Al 10’ l’Italian Coffee torna avanti con un’invenzione di Ortega, lestissimo a liberarsi di un difensore e a trafiggere Dal Bianco. L’estremo difensore del Maccan Prata è protagonista un paio di minuti dopo con un doppio prodigio su Maina e sul sempre pericoloso Foglia. La partita diventa tesa, Bastini salva un tiro libero di Stendler e Foglia coglie subito una traversa pochi secondi dopo. Nell’ultimo minuto  del primo tempo l’ottima giocata di Gastaldello porta il Petrarca sul 3-1, risultato che perdura sino al fischio di metà gara.

In avvio di seconda frazione il Maccan Prata accorcia le distanze con un furbo colpo di testa di Grigolon, l’Italian Coffee non ci sta e sfiora il 4-2 con Maina e Foglia al 27’. Il Maccan Prata soffre le folate offensive dei patavini, ma si chiude bene e blocca tutte le iniziative degli uomini di mister Giampaolo. La gara diventa una vera e propria battaglia, e il nervosismo la fa da padrone. Scattano i cartellini gialli per Bottega e Gastaldello, ma il cronometro scorre ed è amico dei padroni di casa. Al 37’ una azione di potenza di Maina vale il gol del 4-2 per i padroni di casa. Il Maccan prova la carta del portiere di movimento ma i padroni di casa trovano il quinto gol con Basso e chiudono così la gara.

Nel prossimo turno l’Italian Coffee Petrarca affronterà una difficile trasferta in terra veneziana sul campo del Città di Mestre.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy