Italian Coffee Petrarca, ruggito verso l’A1: travolto il Leonardo e fuga in classifica

Italian Coffee Petrarca, ruggito verso l’A1: travolto il Leonardo e fuga in classifica

di Redazione PadovaSport.TV

PADOVA – Tutto facile per l’Italian Coffee Petrarca che supera 7-1 il Leonardo Cagliari mantenendo la vetta dell’A2 di futsal, a +4 dal Mantova fermato a Merano sul 4-4. Parte bene la compagine di casa da subito pericolosa con una conclusione al volo di Alba, poi Cividini porta i suoi in vantaggio con una bella girata dopo 70 secondi di gioco. Il Petrarca aggredisce da subito i sardi e Dudu Costa raddoppia con un bel diagonale un minuto dopo: l’Italian Coffee non si accontenta del doppio vantaggio e sfiora il tris ancora con Cividini che coglie una clamorosa traversa al 5’.  Poco prima di metà tempo arriva il 3-0 firmato da Fabricio Urio, e i patavini controllano il gioco senza troppi sforzi: il poker e doppietta personale è siglato ancora una volta da capitan Costa al 12′. Mister Petruso corre ai ripari per arginare i padroni di casa inserendo Fernando come portiere di movimento, e Podda accorcia le distanze siglando in contropiede il 4-1. Il Leonardo Cagliari inevitabilmente si scopre e a pochi secondi dalla sirena di metà gara Alba porta a cinque le marcature dei padroni di casa. Lo spagnolo coglie un clamoroso incrocio dei pali in avvio di ripresa, poi anche Arteiro coglie un legno a porta sguarnita: Urio porta a sei le marcature in casa Petrarca e la strada verso il successo è tutta in discesa. Timm si supera al 35’ su Etzi ma la formazione di casa è in pieno controllo del match: Vitale al 37’ chiude definitivamente i conti e nel finale c’è spazio per i giovani Marchese e Zanellati che coronano una prestazione convincente per i padroni di casa.

Nelle foto: L’esultanza dell’Italian Coffee Petrarca e Jean Cividini in azione contro il Leonardo Cagliari (Foto Scatamburlo)

SERIE A2 FUTSAL – 18° GIORNATA

ITALIAN COFFEE PETRARCA PADOVA – LEONARDO CAGLIARI 7-1 (5-1 pt)

PETRARCA: Timm, CividiniCosta (K), Marchese, Del Pizzo, Alba, Arteiro, Urio, Mazzon, Vitale, Lo Buglio, Zanellati. All. Giampaolo

LEONARDO: Lecca Orani, Podda, Demurtas, Grandinetti, Deivison, Fernando, Etzi, Perdighe, Ugas, Siddi, Lai. All. Petruso

MARCATORI: 1’10” Cividini (P);  2’20 e 12’32 Costa (P);  9’47 e 29’31 Urio (P);  15’16 Podda (L); 19’53 Alba (P); 36’57 Vitale (P)

AMMONITI: Urio (P), Perdighe (L), Lecca (L)

ARBITRI: Impedovo di Bari e Carone di Bari CRONO: Barracano di Treviso

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy