Italian Coffee Petrarca, si pensa alla squadra per la prossima stagione. Ecco le prime indiscrezioni

Italian Coffee Petrarca, si pensa alla squadra per la prossima stagione. Ecco le prime indiscrezioni

di Redazione PadovaSport.TV

L’Italian Coffee Petrarca riparte in questi giorni da alcune certezze. Degli impegni alle porte si è già parlato. Saltato il Torneo Internazionale con la Nazionale Cinese a causa della grana Gozzano, nel prossimo fine settimana ci sarà la partecipazione ad un evento benefico a Verona. Il “rompete le righe” è previsto intorno alla prima decade di maggio.
Dopo il Triplete Stagionale del 2017-2018 (Campionato, Coppa Italia e Supercoppa), che fa seguito al
Quadriplete del 2016-2017 (Campionato, Coppa Italia Nazionale e Regionale, Veneto Cup), la Società
è già al lavoro per pianificare la prossima annata. Confermatissimo è l’apporto del Main Sponsor Italian Coffee, come pure sono in via di conferma anche gli altri supporter principali del club bianconero.
Sul fronte societario la situazione pare interessante, perchè sono avviatissime alcune chiaccherate per l’ingresso di nuovi partner finanziatori, in un paio di situazioni anche di profilo internazionale. Staremo a vedere, certo è che la Serie A2 comporterà uno sforzo finanziario notevolmente superiore, per cui la necessità di aggregare nuove forze attorno alla squadra appare evidente.  Per quanto riguarda l’impiantistica sportiva il discorso è abbastanza chiaro: pare difficile vedere il Petrarca lontano da Padova. Ma ci sono delle condizioni imprescindibili che il club bianconero pone dal punto di vista organizzativo. Proprio in questa ottica, nei prossimi giorni verranno svolte un paio di sedute di allenamento che permetteranno alla squadra di testare nuove soluzioni logistiche diverse dalla Palestra Gozzano in vista dell’impegno nella nuova categoria.
Sul fronte tecnico sarà ancora mister Giampaolo a guidare la squadara. Al primo anno alla guida della squadra bianconera, il tecnico romano ha centrato tutti gli obiettivi sportivi ed è già al lavoro per l’allestimento della formazione che sarà al via del prossimo Campionato di Serie A2. A fianco dell’allenatore dovrebbero rimanere anche tutti i collaboratori dello  staff di quest’anno.
E’ ancora presto per parlare della squadra che verrà. Ai primi di maggio il Presidente Morlino affronterà le varie questioni con  tutti gli elementi del’attuale organico. Certo è che le modifiche normative introdotte dalla Divisione Calcio a 5 potrebbero modificare  le strategie del club bianconero. Il tecnico Giampaolo ha già attenzionato una serie di giovani interessanti provenienti da altre regioni,  anche facendo tesoro delle precedenti esperienze come allenatore tra Sicilia, Lazio e Lombardia.  In quest’ottica, nel corso delle prossime settimane il tecnico romano ha programmato un vero e proprio tour al Centro-Sud che gli permetterà di valutare i profili di alcuni giovani ragazzi delle annate 1998, 1999 e 2000 di cui il club bianconero sta valutando l’acquisizione, con il fine di ringiovanire il roster.
Capiremo quindi a breve se anche l’anno prossimo vedremo alla Gozzano (oppure nel nuovo impianto scelto dal Petrarca) i vari Foglia, Maina e Arnaldo, che quest’anno hanno rappresentato un grande richiamo per il pubblico ed hanno creato grande seguito mediatico attorno alla  squadra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy