Italian Coffee Petrarca a valanga sul Vicenza, finisce 14-2

Italian Coffee Petrarca a valanga sul Vicenza, finisce 14-2

di Redazione PadovaSport.TV

ITALIAN COFFEE PETRARCA PADOVA – VICENZA C5 14-2 (6-2 pt)

PETRARCA: Ortega, Basso, Franceschini, Arnaldo, Turiaco, Cleber, Maina, Foglia, Ruzza, Digao, Mazzucato, Marchese, Gastaldello. All. Giampaolo.

VICENZA: Carraro, Altissimo, Mian, Parize, Zerbato, Zeppa, El Johari, Del Gaudio, De Chiara, Fabris. All. Trentin.

MARCATORI: 0’36” El Johari (V), 1’07” Cleber (P), 2’13” Maina (P), 3’17” Cleber (P), 13’25” Maina (P), 15’01 Maina (P), 17’28” Maina (P), 18’54” De Chiara (V); 3’24” Gastaldello (P), 3’59” Cleber (P), 4’41” Gastaldello (P), 5’37” Cleber (P), 7’33” Foglia (P), 14’30” Digao (P), 16’37” aut. Parize (V), 19’23” Turiaco (P).

AMMONITI: Ortega (P), Zeppa (V), Zerbato (V).

ARBITRI: Azzisi di Mantova e Fedrigo di Pordenone. Crono: Scarperi di Padova.

PADOVA – Largo successo dell’Italian Coffe che vince senza problemi contro il Vicenza. La formazione di mister Giampaolo chiude addirittura in doppia cifra e consolida così il primato in classifica. Prima del calcio d’inizio, il numeroso pubblico locale applaude l’ex di turno Cleber ‘Cafe’ Parize, premiato dal Petrarca per i due anni di militanza e per aver contribuito al raggiungimento della Serie B.

Pronti, via ed è subito gol: a sorpresa Vicenza si porta in vantaggio con El Johari dopo appena trentasei secondi. Non ci sarà, però, mai partita tra due formazioni che lottano per obiettivi diversi in campionato: nel giro di appena tre minuti l’Italian Coffe prende il sopravvento. Cleber, Maina e ancora Cleber: con i suoi assi, il Petrarca sorpassa e guida per 3-1. È un assedio degli uomini di Giampaolo, che dominano in lungo e in largo, e nella seconda parte del primo tempo allungano con tre reti bellissime di Maina: prima con un bel movimento da pivot, poi con una staffilata al volo che batte Carraro e infine con una respinta vincente sotto porta. Nel finale di tempo De Chiara approfittando di una deviazione segna per il parziale 6-2, mentre Foglia fallisce dal dischetto un calcio di rigore. Nella ripresa c’è spazio per tutti, entrambi gli allenatori danno spazio alle rispettive panchine, con l’Italian Coffee che dilaga. Gastaldello, Cleber, nuovamente Gastaldello su assist di Foglia e poi Cleber con una bellissima conclusione al volo che vale la doppia cifra. Foglia di tacco, Digao, un autorete di Parize e il sigillo di Turiaco valgono il 14-2 finale.

Nel prossimo turno l’Italian Coffee Petrarca affronterà la Fenice VeneziaMestre, nuovamente tra le mura amiche del PalaGozzano ma al pomeriggio (sabato 9 dicembre ore 16,00).

Nella foto capitan Cleber, premiato a fine gara come MVP dalle Caffeine

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy