Kioene Padova, a Ravenna per conoscere gli avversari dei play off

Kioene Padova, a Ravenna per conoscere gli avversari dei play off

di Cecilia Bacco

Tra le mura del palazzetto intitolato a De André Ravenna aspetta Padova. Domenica 17 marzo alle ore 18.00 prende il via la penultima gara di regular season.

Un solo punto più avanti ai bianconeri si trova la Vero Volley Monza, che tiene doppie sedute di allenamento e alza al massimo la concentrazione per assicurarsi l’ultimo colpo di reni della stagione regolare. Sì perché la prossima avversaria della squadra di Soli è Siena, che sta dando il massimo per non mettere la parola fine al sogno salvezza. Proprio per questo Monza guarda con attenzione all’impegno coi toscani, che potrebbero sfoderare qualche asso dalla manica complicando il mantenimento del 7º posto. Lo stesso obiettivo lo ha probabilmente Padova, che eviterebbe volentieri la capolista Perugia – nonostante l’abbia battuta a dicembre – preferendo trovarsi di fronte Trento nelle prime fasi dei play off.

“Una poltrona per due” si potrebbe dire, che vede favorita Monza per il punto di vantaggio sui patavini, accumulato nel corso della stagione. Gli scontri che separano le due compagini dai play off sono, più o meno, di egual impegno; dopo la sfida a Ravenna, Padova attende la Top Volley Latina, mentre Monza conclude la stagione in Trentino.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy