Kioene Padova, i play off una certezza. Si comincia il 31 marzo

Kioene Padova, i play off una certezza. Si comincia il 31 marzo

di Cecilia Bacco

La Kioene Padova è ai play off, quelli che contano. Non accadeva da due stagioni, da quando nella stagione 2016/2017 la squadra di Baldovin ha concluso 7ª la strada verso l’assegnazione del titolo, quell’anno vinto dalla Cucine Lube Banca Marche Civitanova. Grazie alla vittoria su Verona e alla contemporanea vittoria della capolista Perugia su Ravenna è arrivata la matematica certezza; Padova è ai play off.

I quarti di finale prendono il via domenica 31 marzo, i quarti di finale vengono disputati al meglio delle tre gare mentre semifinali e finali si disputeranno alla meglio delle cinque gare in un percorso verso il titolo che potrebbe terminare mercoledì 8 maggio o mercoledì 14 maggio.

Non è ancora dato sapere con chi si dovranno battere Travica e compagni visto che, a 3 gare dalla fine della stagione regolare, ai vertici come al centro della classifica, alcuni equilibri potrebbero variare, Trento e Civitanova le papabili. Se la matematica ha permesso di gioire a Padova e a tutto il popolo bianconero, sempre la matematica ha decretato anche la prima retrocessione, quella della BCC Castellana Grotte. A rischio di tornare in Serie A2 anche Emma Villas Siena e Tonno Callipo Vibo Valentia.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy