Kioene Padova, si riparte da Molfetta. Baldovin: “Giocare lì è difficile per tutti”

Kioene Padova, si riparte da Molfetta. Baldovin: “Giocare lì è difficile per tutti”

Riparte da Molfetta (15 gennaio ore 18.00) la seconda parte della stagione regolare targata 2017 per la Kioene Padova. Dopo un favoloso avvio di campionato, la Kioene ha pagato dazio raccogliendo una serie di sconfitte che l’hanno portata ad occupare attualmente il terzultimo posto in classifica. Per la squadra più giovane della Superlega si sono però visti dei segnali di ripresa, soprattutto dal punto di vista del gioco.

Coach Valerio Baldovin, qualche giorno in più di stacco tra la gara contro Modena e la prossima con Molfetta cosa vi ha permesso di fare?
«Anzitutto di lavorare maggiormente sia sotto il profilo fisico che tecnico. Tutto il gruppo sta rispondendo bene».

Qual è il suo primo desiderio/augurio per la squadra per questa seconda parte di stagione?
«Sono due in realtà. Il primo è quello di ritrovare continuità di gioco e il secondo è quello di affrontare tutti gli avversari con lo stesso approccio. Con i se e con i ma non si fa la storia, però la prestazione contro Modena ha dimostrato che il gruppo sta lavorando nella giusta direzione. Se si fosse riuscito e si riuscirà ad affrontare i prossimi avversari con lo stesso spirito, sarà un grande passo avanti. Ma non mi stancherò mai di dirlo: bisogna pensare anzitutto al nostro gioco e a limitare al minimo i nostri errori. Solo così si può mettere pressione ad un avversario di Superlega».

Nello specifico, la sfida di domenica 8 gennaio si giocherà in un campo molto ostico come quello di Molfetta.
«Giocare a Molfetta è difficile per ogni squadra, questo si sa. Inoltre anche loro sono alla ricerca di punti e quindi per noi questa sfida dovrà essere un ulteriore stimolo».

MOLFETTA-PADOVA IN DIRETTA SU RAI SPORT 1. La sfida tra Exprivia Molfetta e Kioene Padova di domenica  8 gennaio (inizio gara ore 18.00) sarà trasmessa in diretta televisiva su Rai Sport 1. Arbitri dell’incontro saranno Luca Sobrero di Savona e Marco Braico di Torino. La stessa coppia arbitrale diresse l’incontro d’andata alla Kioene Arena nella sfida contro Trento (2-3) e Sobrero ha ricoperto il ruolo di primo arbitro anche in occasione della trasferta a Milano (3-1).
IL 15 GENNAIO ARRIVA CIVITANOVA: PREVENDITE ON-LINE. La prossima sfida casalinga si giocherà domenica 15 gennaio (ore 18.00) contro la Cucine Lube Civitanova.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy