La Kioene Padova “scende in campo” per Medici con l’Africa CUAMM

La Kioene Padova “scende in campo” per Medici con l’Africa CUAMM

Kioene Padova sostiene il progetto di Medici con l’Africa CUAMM “Prima le mamme e i bambini” e corre assieme a loro alla  Padova Marathon 2017. La società bianconera partecipa alla raccolta fondi di Medici con l’Africa CUAMM, charity partner della Kioene Padova per la stagione 2016/17. Da oggi al 23 maggio l’obiettivo è quello di raccogliere 2.000 Euro al fine di sostenere il programma del CUAMM “Prima le Mamme e i bambini”, facendosi portavoce del diritto alla salute che dal 1950 il Cuamm vuole garantire nell’ultimo miglio. È una sfida necessaria per essere al fianco di mamme e bambini nel periodo più delicato della loro vita.
Questo l’indirizzo a cui collegarsi per effettuare la donazione (da carta di credito, Postepay o circuito PayPal):https://www.retedeldono.it/it/iniziative/medici-con-lafrica/s.s.c.d..pallavolo-padova-srl/kioene-padova-sostiene-il-cuamm.

MEDICI CON L’AFRICA CUAMM: LA SCHEDA. Nata nel 1950, Medici con l’Africa Cuamm è la prima ONG in campo sanitario riconosciuta in Italia e la più grande organizzazione italiana per la promozione e la tutela della salute delle popolazioni africane. Realizza progetti a lungo termine in un’ottica di sviluppo, intervenendo con questo approccio anche in situazioni di emergenza, per garantire servizi di qualità accessibili a tutti. In 65 anni di storia sono state 1.569 le persone inviate, 217 gli ospedali serviti, 41 i paesi d’intervento e 163 i programmi principali realizzati. Oggi Medici con l’Africa Cuamm è impegnato in 7 paesi dell’Africa sub-Sahariana (Angola, Etiopia, Mozambico, Sierra Leone, Sud Sudan, Tanzania, Uganda) con 196 operatori, 42 progetti di cooperazione principali e un centinaio di micro-realizzazioni di supporto; appoggia 16 ospedali, 34 distretti, 4 scuole infermieri e 2 università (in Etiopia e Mozambico). Per saperne di più, si può visitare il sitohttp://www.mediciconlafrica.org/.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy