Pallavolo, Kioene: new entry nello staff tecnico

Pallavolo, Kioene: new entry nello staff tecnico

Commenta per primo!

Giorgio Sabbadin assistente allenatore della Kioene Padova. Il coach del gruppo Under 18 della Kioene Padova che affronta il campionato di categoria, la Coppa Veneto e la serie D, si aggiunge allo staff tecnico della prima squadra. «Il mio ruolo – spiega Sabbadin – è quello di aiutare i coach Valerio Baldovin e Nicola Baldon dal punto di vista pratico nella fase di allenamento. Il mio compito è quello di supportare la squadra nella fase di riscaldamento e di lavoro fisico. Quando si lavora nel settore giovanile, oltre all’aspetto educativo la componente tecnica è prioritaria. La cosa cambia con il gruppo di Superlega, dato che si aggiunge un fattore relazionale di squadra che assume un ruolo fondamentale». Poter lavorare al fianco della prima squadra diventa così un’esperienza formativa anche per lo stesso Sabbadin. «Da Valerio Baldovin c’è solo da imparare – continua – sia sotto il profilo tecnico che relazionale». Curiosità: nell’Under 18, Sabbadin è coadiuvato da Michele Pasinato, autentica bandiera della pallavolo padovana e uno dei migliori realizzatori di sempre con 7.439 punti messi a segno in serie A.
MERCOLEDI’ SFIDA CON I CINESI DEL SHANDONG. A partire dalle ore 16.30 di mercoledì 14 settembre, alla Kioene Arena saranno ospiti i cinesi del Shandong Volleyball che svolgeranno un allenamento congiunto con la Kioene Padova. I tifosi potranno sottoscrivere e/o ritirare il proprio abbonamento dalle 17.00 alle 19.00 nella sala hospitality della Kioene Arena. Si ricorda ai tifosi che la campagna abbonamenti chiuderà venerdì 30 settembre. Per info sulle modalità di abbonamento, visitare l’apposita sezione sul sito www.pallavolopadova.com.
COPPA VENETO: PRIME VITTORIE PER LA KIOENE PADOVA. Inizia con una doppia vittoria il cammino in Coppa Veneto per la Serie C e la serie D bianconera. Sabato scorso, a Caltana di Santa Maria di Sala (VE), la Serie D si è imposta per 1-3 (26-24, 12-25, 15-25, 16-25) contro la Technode S. Angelo. Il giorno successivo, il gruppo che affronta la Serie C ha vinto per 3-1 (29-27, 25-21, 25-27, 25-22) alla Kioene Arena contro La Polisportiva Casale. L’Under 16 che nel weekend ha partecipato al 12° Memorial Francesco Scandolin ha chiuso il torneo al 6° posto.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy