altri sport

Tonazzo stasera in campo a Piacenza, intanto Modena pensa ad Orduna

Il campionato della Tonazzo di quest’anno ha fortemente alzato le quotazioni di molti dei suoi giocatori che iniziano ad essere accostati a squadre di primo livello. Il nome che circola di più è quello di Santiago Orduna, tra i papabili...

Tommaso Rocca

Il campionato della Tonazzo di quest'anno ha fortemente alzato le quotazioni di molti dei suoi giocatori che iniziano ad essere accostati a squadre di primo livello. Il nome che circola di più è quello di Santiago Orduna, tra i papabili (assieme al francese Benjamin Toniutti, ora in Polonia al Zaksa) a sostituire Bruninho a Modena, nel caso il regista brasiliano dovesse tornare a giocare nel suo paese.

Per la Tonazzo Orduna, capitano e leader indiscusso dentro e fuori lo spogliatoio, è una pedina fondamentale anche per il futuro e per questo la società bianconera farà di tutto per rinnovare il contratto al palleggiatore italo-argentino. Ma è altrettanto certo che le proposte padovane potrebbero fermarsi di fronte ad eventuali offerte di ingaggio di un top club come Modena contro il quale la Pallavolo Padova non può certamente competere. Non appena il carioca Bruninho deciderà cosa fare, il mercato dei palleggiatori potrebbe di colpo scatenarsi con una reazione a catena. Intanto stasera la Tonazzo va in campo a Piacenza alle 20.30 per prolungare la serie contro la Lpr nei play-off di qualificazione alla Challenge Cup. In caso di vittoria dei bianconeri tutto sarebbe rimandato a gara-3 eventualmente in programma alla Kioene Arena domenica 17 aprile.