Luparense ok a Tolentino contro Latina: ora la semifinale

Luparense ok a Tolentino contro Latina: ora la semifinale

Prima prova superata con il brivido. La Luparense fa suo il quarto di finale di Coppa Italia di calcio a 5, e con il 4-3 inflitto al Latina ottiene il pass per la semifinale di domani contro la Cioli Cogianco. Nel quarto con il Latina la squadra di San Martino ritrova nei primi 20’ gioco, concretezza e spettacolo, ma nella ripresa rischia di compromettere tutto. Nella prima frazione i “Lupi” giocano infatti quasi sul velluto, favoriti anche dai “regali” della difesa laziale. Al 5’ è la… frittata di Chinchio a lanciare Honorio: l’estremo difensore pontino incespica e consegna la sfera al capitano dei padovani, che non può sbagliare. Passa un solo minuto ed un’altra indecisione della difesa nerazzurra regala palla a Coco Wellington, che di sinistro infila il 2-0. Al 17’ è Mancuso a fissare il tris con la complicità ancora di Chinchio, prima che Bertoni, in contropiede, cali al 19’ il poker. Nella ripresa i “Lupi” provano ad amministrare l’ampio vantaggio, ma ci riescono solo per metà frazione. Negli ultimi 7’, infatti, il Latina risorge grazie alla doppietta di Maina, e negli ultimi 90 secondi di gioco, dopo il 4-3 siglato da Avellino, fa venire davvero i brividi a tutta la Luparense. Che, però, è brava a resistere al forcing avversario nell’ultimo minuto, e seppure con il brivido va in semifinale. Dall’altra parte del tabellone ci sono il Pescara, padrone di casa e detentore del trofeo, e i ferraresi del Kaos.
LUPARENSE-LATINA 4-3
LUPARENSE: Miarelli, Taborda, Honorio, Bertoni, Mancuso; Tobe, Lara, Coco, Brandi, Khouc, Duric, Morassi. All.Marin.
LATINA: Chinchio, Battistoni, Bernardez, Avellino, Maina; Corso, Rossi, Di Rita, Testa, Terenzi, Amoedo, Landucci. All. Basile.
Reti: nel pt 4’37” Honorio, 5’21” Coco, 16’50” Mancuso, 18’34” Bertoni; nel st 13’35” e 15’36” Maina, 18’41” Avellino. Quarti: Pescara-Imola 1-1 (3-2 d.c.r.), Acqua&Sapone-Kaos 3-6, Napoli-Cogianco 3 6, Luparense- Latina. Semifinali (a Pescara): domani alle 16 Cogianco-Luparense, alle 18.30 Pescara-Kaos. Finale:domenicaalle 17. (Da Il Mattino)

Guarda l’ultimo speciale Luparense

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy