Play-off scudetto: si parte! Luparense a Ferrara contro il Kaos Futsal

Play-off scudetto: si parte! Luparense a Ferrara contro il Kaos Futsal

Tutti a caccia del tricolore. Partono questa sera i playoff scudetto della Serie A di calcio a 5: le magnifiche otto del futsal italiano si sfidano per decretare l’erede dell’Asti, che dopo aver vinto l’ultimo campionato ha alzato bandiera bianca scomparendo dai radar professionistici. Per la Luparense i quarti di finale cominciano a Ferrara: alle ore 21.15, in casa del Kaos Futsal, va in scena il primoatto della serie.
La partita. In campionato i Lupi hanno avuto la meglio sui ferraresi, vincendo 7-5 a San Martino e pareggiando 4-4 in Emilia. Ma adesso è tutto un altro campionato, e il secondo posto conquistato in stagione regolare non conta più nulla. Starà alla Luparense, a caccia del sesto tricolore, tenere fede al proprio blasone ed alla propria storia. «Iniziamo il periodo più importante e decisivo della stagione, ci giocheremo tutto il lavoro fatto quest’anno», le parole del tecnico David Marin alla vigilia. «Spero che la squadra si renda conto che è il momentodi tirare fuori il massimo. D’ora in poi le partite sono diverse, ogni singolo match ha una sua importanza: tatticamente vogliamo mantenere il nostro stile di gioco e abbiamo in mente ogni dettaglio su come affrontare la partita». Tutti a disposizione del tecnico, compreso Honorio, che rientra dopo il turno di squalifica.
Il record. Proprio il capitano insegue un record speciale: gli manca un solo titolo, infatti, per raggiungere Patrick Nora, compagno alla Luparense tre anni fa, in cima al trono dei giocatori più scudettati del calcio a 5 italiano. L’italo-brasiliano, avversario stasera con la maglia del Kaos, è l’unico nella storia ad aver vinto sei volte il campionato: Honorio, fermo a cinque, può provare a scrivere un nuovo capitolo della sua storia a San Martino. «Conosciamo bene gli avversari», ha detto ieri. «Sul piano tecnico è la squadra più forte che potessimo affrontare nei quarti, ma i playoff sono questi e quando vuoi arrivare in fondo prima o poi devi vedertelacon tutte».
Il regolamento. I quarti di finale (come pure le semifinali) si disputano al meglio delle tre gare. Al termine dei primi due incontri accederanno al turno successivo le squadre che nelle due partite di andata e di ritorno avranno ottenuto il maggior punteggio: si passa in semifinale, perciò, anche con una vittoria e un pareggio. In caso di parità dopo le prime due gare, indipendentemente dalla differenza- reti, si andrà invece a gara-3, con eventuali supplementari e rigori. La seconda gara della serie tra Luparense e Kaos si giocherà giovedì 11 (ore 20.30) a SanMartino.
Il programma. In campo oggi: alle 20 Latina-Pescara e Imola-Napoli, alle 20.30 Cogianco-Acqua&Sapone. (Da Il Mattino)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy