altri sport

Maratona del Santo, vince Kipkemboi con 2.09.34. Video e foto sulla nostra pagina facebook

Primo classificato alla Maratona del Santo 2015 il kenyota Robert Kipkemboi con il tempo di 2.09.34, secondo Pierre Nihorimbere del Burundi con 2.15.35, terzo l’italiano Giovanni Gualdi. Tra le donne trionfa Gitahiga Waigumo, kenyota, con...

Redazione PadovaSport.TV

Primo classificato alla Maratona del Santo 2015 il kenyota Robert Kipkemboi con il tempo di 2.09.34, secondo Pierre Nihorimbere del Burundi con 2.15.35, terzo l'italiano Giovanni Gualdi. Tra le donne trionfa Gitahiga Waigumo, kenyota, con 2.41.28. Video e foto dell'evento sulla nostra pagina facebook.

Queste le dichiarazioni di Giovanni Gualdi, al termine della gara: "I primi km sono stati difficili a livello mentale. È stato bello passare per il centro, c'è tanta gente che vive questo evento. Complimenti all'organizzazione, è una maratona che vuole rinnovarsi di anno in anno".

Così invece il primo classificato: "È il mio Primato personale, sono contento della gara, l'avevo preparata bene, l'anno prossimo voglio prepararla ancora meglio. Sono orgoglioso di me stesso anche dal km 21 ho corso da solo. Se avessi avuto un pace maker più veloce avrei fatto un tempo migliore".