Padova scopre la mezza maratona, partenza il 9 ottobre

Padova scopre la mezza maratona, partenza il 9 ottobre

Commenta per primo!

Domenica 9 ottobre Padova diventa protagonista con la sua prima mezza maratona: 21,097 chilometri che si snoderanno nel cuore della città, toccando i luoghi consacrati allo sport quali il Palafabris. Un’occasione imperdibile per trascorrere una bella domenica mattina alla (ri)scoperta della città: lo stesso giorno si terrà, infatti, anche la Strapadova Viva, marcia non competitiva con vari percorsi. 

Organizzata da Show Personal Training Club di Padova, la gara è patrocinata dal Comune di Padova, dalla Provincia, dalla Regione Veneto e dal CONI regionale e vede la collaborazione di FIASP e di Marciapadova. All’evento saranno presenti personalità del mondo istituzionale padovano, tra le quali il Vice Sindaco Ivo Rossi, ambasciatore ufficiale.

Perché Padova 21? Oltre ai chilometri del percorso della mezza maratona, il numero 21 richiama l’Agenda 21, programma sullo sviluppo sostenibile, emanato dalle Nazioni Unite e del quale la manifestazione si propone di veicolare i messaggi:  vivere bene con se stessi e in completa armonia con l’ambiente circostante, a partire dalla propria città, è l’idea attorno alla quale verte l’evento sportivo.

Main sponsor di Padova 21 sono Fabris Edilecologia e Ceoldo Real Estate, oltre a Non Solo Sport. «La Padova 21 – affermano all’unisono gli imprenditori Marco Fabris e Alberto Ceoldo – porterà il running per le vie del centro, unendo la bellezza e i benefici dell’attività fisica alla riscoperta dei luoghi dello sport patavino e alla solidarietà». Infatti, non mancherà la beneficenza che, in accordo con la Strapadova Viva, si rivolgerà al’Associazione Veneta per la lotta contro la Fibrosi Cistica.

La partenza è fissata per le ore 9.00 del 9 ottobre, in Prato della Valle. Iscrizioni online, tra le pagine del neonato portale ufficiale, www.padova21.it, oppure presso la sede di Show Club di Vicolo Cigolo, proprio zona Prato della Valle a Padova.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy