Euro League, il Plebiscito Padova incontrerà Sabadell

Euro League, il Plebiscito Padova incontrerà Sabadell

di Beatrice Barbiero

Sesta giornata di ritorno di campionato serie A1 femminile, tutto facile per la Lantech//Longwave Plebiscito Padova che supera per 16 a 2 il Torre Del Grifo ultimo in classifica. Sei i gol a segno da parte di Queirolo, tre di Ranalli e uno per la giovane Anna Cardillo e per la “veterana” Martina Savioli, tornata in acqua per l’occasione. Buona prestazione anche da parte del giovane portiere Carolina Giacon, in campo dal terzo tempo.
“La partita è stata abbastanza tranquilla” commenta il tecnico Stefano Posterivo “abbiamo giocato senza Grab, Armit e Gottardo, ma è stata comunque una partita piacevole perché ha permesso a chi gioca meno, e a chi non sempre è convocato, di scendere in acqua e giocare qualche minuto in più. Ora abbiamo un po’ di riposo prima di riprendere il campionato, sabato 6 aprile fuori casa contro Milano, e tuffarci in questo finale di stagione”.
Effettuata l’estrazione del tabellone di Final Four Euro League, le patavine non sono state fortunate: il 19/20 aprile sfideranno in semifinale, a Barcellona, la corazzata Sabadell alla ricerca di un posto in finale contro la vincente tra Olympiakos e Vouliagmeni.
“Non siamo stati fortunati, ma ormai è una costante” continua Posterivo “i sorteggi non ci hanno mai dato una mano. Trovare il Sabadell in casa era la possibilità peggiore: penso che loro al momento siano inferiori solo alla nazionale statunitense, ma per noi dev’essere ancora più stimolante e motivante, perché alla fine giochi con una squadra fortissima. Comunque in una final-four di Coppa Campioni non puoi aspettarti un accoppiamento facile. Questo è sicuramente il più insidioso ma noi di sicuro non andiamo a fare le vittime sacrificali”.

LANTECH//LONGWAVE PLEBISCITO PADOVA-ECOGRUPPO TORRE DEL GRIFO 16-2
PLEBISCITO PADOVA: Teani, Barzon 2, Savioli, Gottardo, Queirolo 6, Casson 1, Millo 1, Dario 1, Savioli 1, Ranalli 3, Meggiato, Cardillo 1, Giacon. All. Posterivo
ECOGRUPPO TORRE DEL GRIFO: Maimone, Esposito, Mirabella, Buccheri, Vitaliti 1, Morrison, Battaglia, De Mari, Mure’, Longo, Halocka 1, Marletta, Mirabella. All. Malato
Arbitri: Bensaia e Valdettaro
Parziali 4-0, 7-1, 3-1, 2-0
Uscita per limite di falli Buccheri (Ecogruppo Torre Del Grifo) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Plebiscito Padova 4/10 più un rigore sbagliato da Barzon (parato da Maimone) nel secondo tempo, Ecogruppo Torre Del Grifo 2/7.
In foto Elisa Queirolo (di Rosario Turrisi)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy