Gli esami non finiscono mai: Millo, Gottardo e Dario (Lantech Plebiscito) alle Universiadi

Gli esami non finiscono mai: Millo, Gottardo e Dario (Lantech Plebiscito) alle Universiadi

di Redazione PadovaSport.TV

Non finiscono gli impegni delle nostre campionesse, Alessia Millo, Martina Gottardo e Sara Dario sono impegnate a Taipei per le Universiadi 2017. Un grande orgoglio per tutta la Lantech Plebiscito nell’avere le sue tre atlete protagoniste in questo importante evento. “Sono molto emozionata e felice di poter prendere parte a questa manifestazione, per me è la prima volta – ha detto Gottardo – Le partite non saranno sicuramente facili, ma noi siamo un bel gruppo, unite ed affiatate e faremo sicuramente del nostro meglio per poter raggiungere l’obiettivo”. Così Millo: “Sono molto contenta e non vedo l’ora di iniziare. Dopo quelle di Kazan, concluse con una medaglia di bronzo, questa è la mia seconda universiade e ogni volta è un’emozione unica stare qua, nel villaggio, a contatto con altri atleti di diversi sport e nazionalità. Abbiamo un girone difficile ma siamo un gruppo molto affiatato e determinato. Non abbiamo avuto molto tempo a disposizione per preparare l’evento ma di certo venderemo cara la pelle”. Queste le parole invece di Dario: “Già solo arrivare qui è emozionante ed unico, poter incontrare così tanti atleti da tutto il mondo non capita tutti i giorni. Inoltre abbiamo visto pure il livello pallanuotistico del torneo ed è davvero buono, quindi ora non ci resta che provare, divertirci e mettercela tutta”.

Il regolamento prevede due gruppi da sei squadre nella fase preliminare (18-25 agosto). Le prime quattro di ciascun raggruppamento passano ai quarti di finale (26 agosto) a incrocio: 1a classificata contro 4a, 2a contro 3a. Semifinali il 28 agosto e il giorno successivo le finali.

Girone A: Russia, Ungheria e Canada 3; Nuova Zelanda, Giappone e Gran Bretagna 0
Girone B: Argentina, Australia, Francia Grecia, Italia, Usa

Partite di sabato 19 agosto

AUSTRALIA-GRECIA 9,00
USA FRANCIA 10,20
ITALIA-ARGENTINA 11,40

LE AZZURRE
Allenatore: Giacomo Grassi
Giocatrici: Giulia Viacava (Bogliasco Bene), Federica Lavi (Rapallo Pallanuoto), Roberta Grillo (L’Ekipe Orizzonte), Alessia Morvillo e Ursula Gitto (WP Messina), Agnese D’Amico e Roberta Motta (Cosenza Pallanuoto), Sara Centanni e Fabiana Sparano (RN Bologna), Martina Gottardo, Giuditta Galardi, Alessia Millo e Sara Dario (Plebiscito Padova).
Completano lo staff il capo delegazione e vice presidente federale Teresa Frassinetti e il fisioterapista Angelo Francesco Carbone

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy