Pallanuoto femminile, Plebiscito Padova: vittoria in Sicilia sul Torre del Grifo

Pallanuoto femminile, Plebiscito Padova: vittoria in Sicilia sul Torre del Grifo

di Gianmarco Zandonà

La Lantech//Longwave Plebiscito Padova vince 17 a 4 contro la squadra siciliana del Torre del Grifo.

La 6a giornata del campionato di A1 femminile si apre con la netta vittoria del Plebiscito Padova in trasferta in Sicilia, in vasca del Torre del Grifo. Le pluricampionesse d’Italia archiviano i tre punti con un primo quarto impeccabile: 4-0 e doppietta per Alessia Millo (in foto). Solo dopo il 5-0 di Ranalli la squadra di casa riesce a sbloccarsi grazie alla rete di Stankovianska in superiorità numerica, poi, dopo aver dilagato, il Plebiscito rallenta il ritmo e resta in controllo della partita fino alla fine.

Questo il commento del tecnico Stefano Posterivo al termine della gara: “Da parte nostra abbiamo giocato una partita non buona ma come spesso succede quando ci sono le sveglie alle 4 della mattina e un viaggio aereo. Partita di conseguenza difficile mentalmente da affrontare e soprattutto con la giusta concentrazione visto il divario tra le squadre. Da lunedì comunque cominceremo a lavora per preparare il prossimo periodo di partite fondamentali per il nostro percorso stagionale.”

Torre del Grifio vs Lantech//Longwave Plebiscito Padova: 4-17

Parziali: (0-4, 2-1, 1-6, 1-6)

Eco del Mare Torre del Grifo: Maimone, Esposito 2 (1 rig.), Bucisca, Buccheri, Vitaliti, Baranovicova, Marletta, De Mari, Murè 1, Longo, Halocka, Stankovianska 1, Mirabella. All. Vaccalluzzo.

Lantech/Longwave Plebiscito: Teani, Barzon 2, Savioli 2, Gottardo 4, Queirolo 1, Casson 1, Millo 2, Grab 2, Ranalli 2, Meggiato, Armit 1, Giacon. All. Posterivo S.

Arbitri: Magnesia e Scappini.
Superiorità numeriche: Torre del Grifo 2/7 + un rigore, Plebiscito 1/7.
Note: uscita per limite di falli Meggiato (P) al quarto tempo.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy