Pallanuoto, l’A1 femminile e l’A2 maschile giocano in casa

Pallanuoto, l’A1 femminile e l’A2 maschile giocano in casa

di Beatrice Barbiero

Ultima occasione per assistere ad una partita in casa della Lantech//Longwave Plebiscito Padova in questa stagione 2018/2019: nella penultima giornata di campionato regolare serie A1 femminile affronterà, sabato 27 aprile alle ore 18.00, la SiS Roma seconda in classifica.
“Partita importante perché affronteremo una squadra di ottimo livello e il secondo posto in classifica lo dimostra” commenta il tecnico Stefano Posterivo “nei precedenti abbiamo un pareggio in campionato e una sconfitta nella semifinale di Coppa Italia, che ancora brucia per come è avvenuta. Importante anche perché viene dopo la Final Four di Euro Lega che per noi è stato un impegno duro, ci ha messo di fronte il meglio della pallanuoto mondiale, sicuramente gratificandoci per quello che questo gruppo è riuscito a fare. Tutto questo ci deve dare sicurezza in termini di qualità, gioco, carattere e voglia di vincere, sia sabato che nelle successive, e decisive, partite”. Archiviata l’avventura Euro League: rimane un po’ di amarezza per il quarto posto, viste le sconfitte di misura contro Sabadell, poi campione d’Europa, in semifinale per 8 a 5 (con tre tempi giocati alla pari) e contro Vouliagmeni nella finalina 3°/4° posto per 8 a 7.
Ora l’attenzione è tutta per il finale di stagione in Italia: la regular season si concluderà sabato 4 maggio, con la Lantech//Longwave Plebiscito impegnata contro Bogliasco Bene fuori casa, cui seguiranno i play-off (nella formula delle Final Six ) che si disputeranno il 10-11-12 maggio a Catania.

Penultima giornata di campionato: sabato 27 aprile 2019 ore 18.00 Stadio della Pallanuoto Plebiscito Padova
Lantech//Longwave Plebiscito Padova vs SiS Roma
Ingresso: biglietto (intero 5€, ridotto 3€) o abbonamento (Tessera del Tifoso)
Foto di Rosario Turrisi

A2 MASCHILE
Alla vigilia della settima giornata di ritorno campionato serie A2, che vedrà il Plebiscito Padova impegnato in casa contro Lavagna 90 sabato 27 aprile alle 16.00, queste le parole del tecnico Igor Martinovic: “Dopo la sosta riprendiamo con questa partita contro i liguri di Lavagna 90. Sicuramente sarà una partita difficile per noi, ci siamo allenati tanto in questi giorni di sosta, proveremo a fare al meglio possibile e, perché no, a conquistare tre punti importanti”.
Cinque le partite mancanti alla fine della regular season, e al momento i patavini si trovano in nona posizione con 16 punti, mentre i liguri sono quinti con 36 punti.
Appuntamento presso lo stadio della pallanuoto Plebiscito Padova, sabato 27 aprile alle ore 16.00. Ingresso gratuito.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy