PdSport Flash, nasce un nuovo appuntamento settimanale sulla VolleyEagles

PdSport Flash, nasce un nuovo appuntamento settimanale sulla VolleyEagles

Sul nostro sito anche una sezione, con notizie e video, dedicata a uno dei più importanti club pallavolistici della città

Commenta per primo!

Ecco la prima grande novità del 2017 di PadovaSport.tv: visto il grande seguito dei nostri PadovaSport Flash settimanali, abbiamo deciso di ampliare i nostri orizzonti alla pallavolo coinvolgendo la società Volley Eagles Vergati, principale club sportivo di volley del comprensorio Padova Ovest (Mestrino-Rubano-Sarmeola). Nella nostra sezione video ci sarà spazio ogni settimana per l’approfondimento sia sulla squadra maschile che su quella femminile (e relativi settori giovanili) del VolleyEagles. Le brevi trasmissioni tematiche saranno proposte anche in tv su Telecittà canale 73.
Di seguito una breve storia del VolleyEagles:

Nella primavera del 2011 alcuni dirigenti della Pallavolo Mestrino e dell’Unione Sportiva Sarmeola rilanciano un’idea già esplorata senza successo negli anni precedenti: unire i settori giovanili delle due società. L’impresa non e’ da poco visto che la storica rivalità in tutti gli sport fra le squadre di Mestrino e di Rubano.
La volontà di fare qualcosa di importante spinge a superare le divisioni e a concentrarsi su ciò che unisce. Si scopre così di condividere gli stessi valori e di concepire allo stesso modo la pallavolo giovanile. Al progetto si deve trovare un nome. VolleyEagles è il nome che si e’ deciso di scegliere perché le aquile hanno la capacità di volare alto come i sogni  di un ragazzo che si affaccia al mondo dello sport.
Nel luglio del 2011 Silvano Bortolato, presidente della Pallavolo Mestrino, e Emilio Sacco, presidente dell’Unione Sportiva Sarmeola, firmano nel municipio di Mestrino alla presenza dei sindaci e degli assessori allo sport dei comuni di Mestrino e Rubano un accordo che da vita a VolleyEagles. A distanza di un anno e dopo una stagione di successi l’idea VolleyEagles si espande al settore femminile con la partecipazione al progetto anche del Volley Sarmeola e del Mestrino Volley.
Le quattro società pur mantenendo la loro totale autonomia decidono di operare assieme nei settori giovanili maschile e femminile. La storia di domani è una probabile fusione con la creazione di due entità, una maschile e una femminile, capaci di tenere alto lo spirito pallavolistico non solo di due comuni ma di tutta la zona ad ovest di Padova.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy