Volley Eagles Vegati, tre match di fuoco all’orizzonte

Volley Eagles Vegati, tre match di fuoco all’orizzonte

di Cecilia Bacco

Cosa significa rientrare dal break di Pasqua avendo in programma un gara decisiva? In casa Volley Eagles Vergati questa è una sensazione che conoscono in molti. Infatti a partire da venerdì 6 aprile fino a domenica 8 aprile alcune compagini verdeblù scenderanno in campo per disputare delle gare che hanno il valore di un’ultima chiamata all’aeroporto; se si perde l’aereo sono guai seri.
La Prima Divisione maschile accoglierà di fronte al proprio pubblico la Linea Creativa Tencarola. Qualora la gara dovesse avere esito positivo, per la compagine Eagles significherebbe non solo aggancio alla seconda posizione, ma anche sorpasso. Infatti, le due squadre si trovano attualmente a quota 41 e 39 punti, alle spalle di Legnaro, capolista indisturbata.
Stesso copione per la Serie B, che ha sudato doppio in palestra in vista dello scontro diretto con un’altra contendente per la salvezza, il Silvolley Trebaseleghe. Il fattore campo sarà dalla parte di Silvolley, tuttavia è un dato di fatto che, nella seconda parte del campionato, la squadra Vergati abbia saputo dire la propria anche lontano da casa. 23 – 22 un solo punto separa le due squadre patavine che condividono il desiderio di mettere in cassaforte la permanenza in Serie B. Un solo punto di distacco lascia aperti molti scenari per una gara che si preannuncia calda e sconsigliata a tutti coloro che cercano una domenica pomeriggio tranquilla.
Nemmeno la Serie C dorme sogni tranquilli. Indubbiamente la vittoria per 3-1 contro la capolista Logimont Montorio ha rialzato il morale dopo lo scivolone in Coppa Veneto ma quella che sabato sera attende la squadra di Riato sarà una gara con una compagine che ancora non è pronta a chiamarsi fuori dalla corsa per i playoff promozione. Si tratta della Tomasoni Bremas Volley quarta compagine del girone B, che pensa alla vittoria su Volley Eagles Vergati come a una possibilità diretta di riaprire la corsa al pool promozione.
Divertimento assicurato per gli appassionati di volley verdeblù.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy