Volley Eagles Vergati, prima vittoria in trasferta

Volley Eagles Vergati, prima vittoria in trasferta

di Cecilia Bacco

Pallavolo Motta – Volley Eagles Vergati: 2 – 3 (25–23, 25–21, 18–25, 23–25, 13–15). Tot. 1h 58’.

Pallavolo Motta: Squarzoni 11, Ntotila 9, Tolfo 1, Esposito 8, Amorico 21, Visentin 2, Persoglia 14,Bettin, Stefanetto, Fantuz, Fabbian (L). Non entrati: Tosatto, Bolzan Gabriel (L).

Volley Eagles Vergati: Milani 12, Lucrezia 6, Vianello 5, Galtarossa 12, Mario 17, Trovò 19, Artuso 9, Mattiuzzi, Baldin, Nicoletto, Nodari (L). Non entrati: Frison (L).

La prima giornata di ritorno ha un buon sapore per la formazione Volley Eagles Vergati, il cui girone di ritorno inizia con una vittoria al tie break sulla Pallavolo Motta. 2 punti preziosi e la soddisfazione di guadagnare la prima vittoria esterna della stagione 2017-2018 sul terreno di gioco della quarta forza del campionato.

Supportata dal pubblico di casa, la Pallavolo Motta parte forte, staccando gli avversari sull’8-4; anche nella parte centrale del set la formazione di Zingaro mette in chiaro le gerarchie ma dal canto suo Vergati non demorde. Dal 24-18 che sembrava perentorio, i patavini riescono a portarsi sul 24-23, rendendo meno dolce la vittoria del primo set per squadra di casa, che con un attacco di Passoglia mette il punto sul primo parziale.

Stesso copione al ritorno in campo, nel quale ancora una volta Motta detta ritmo e dinamiche della parziale. Zanon cambia qualche pedina ma ormai il set è compromesso; i padroni di casa si avvicinano all’obiettivo 3 punti con il risultato di 25-21.

Il match cominciato con Perciante e Lucrezia, Vianello e Milani, Artuso e Galtarossa, diventa la partita di Nicoletto e Mario, Trovò e Milani, Galtarossa e Artuso, con la costante di Nodari in difesa. Con questo nuovo assetto verdeblù, fresco e offensivo, la partita cambia. Motta pecca di presunzione, credendo di avere la gara in tasca, Mario e compagni non si lasciano scappare l’occasione e ottengono il set per 18-25.

Il 2-1 infonde fiducia alla formazione ospite che parte bene nel quarto parziale. Dopo aver acquisito un discreto margine, Motta riduce il gap ma Volley Eagles Vergati è capace di affermare la parità per 23-25.

Al cambio campo del set decisivo, i padroni di casa sono in vantaggio per 8-6 al cambio campo ma Vergati non molla, raggiunge il 10 pari e stacca nuovamente la squadra di casa mettendo a segno l’11-13. Oltre la rete la determinazione di chiudere la serata con una vittoria non è da meno; tant’è che la Pallavolo Motta si porta sul 13-13. Gli ultimi due scambi del match sono opera di Artuso che dopo aver messo a terra l’attacco del 13-14, blocca i padroni di casa con il muro del 13-15.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy