Volley, padovane pronte a partire. I dettagli sulle formazioni

Volley, padovane pronte a partire. I dettagli sulle formazioni

di Cecilia Bacco

I campionati nazionali di pallavolo prenderanno ufficialmente il via domenica 14 ottobre. In questa stagione sono diverse le compagini patavine impegnate nei tornei tricolore.

La Kioene Padova inaugura la SuperLega 2018/2019 targata Credem Banca nella gara con la Cucine Lube Civitanova. Il match con i marchigiani mette da subito alla prova la formazione bianconera, in un campionato che si prospetta emozionante e spettacolare per la caratura dei top player che si sono aggiunti al già ricco numero di campioni.

Nel campionato di Serie B maschile, anche quest’anno c’è Volley Eagles Vergati, squadra impegnata in un girone C in cui Padova è la provincia più rappresentata con 6 squadre pronte a darsi battaglia in un susseguirsi di derby. Insieme a Vergati, troviamo la giovane Kioene Padova, la scorsa stagione matricola che non ha avuto vita facile, Monselice giunta in terza posizione nel proprio girone nella stagione 2017/2018, la neo promossa Aduna Volley Casalserugo, i gialloneri di Massanzago e la compagine del Silvolley Trebaseleghe.

Risalto a Padova anche tra le fila femminili, in particolar modo nel campionato di Serie B2. Insieme a Eagles Vergati Sarmeola, nuova entrata nella categoria nazionale, le altre formazioni patavine a completare il girone D sono Volley Fratte Santa Giustina in Colle, ormai senior della categoria e il team Eraclya Aduna Padova, retrocessa dal campionato di Serie B1 nella scorsa stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy