Campodarsego, sconfitta onorevole contro la Spal

Campodarsego, sconfitta onorevole contro la Spal

Foto LoSpallino.com

È positiva la figura fatta dal Campodarsego 2017/18 alla prima uscita stagionale. I biancorossi di Fonti (nella
foto), sul campo di Tarvisio, perdono contro la Spal neopromossa in Serie A, ma nonostante due soli allenamenti nelle gambe dimostrano già temperamento e un buon affiatamento, e concedono al ben più blasonato (e allenato) avversario un 4-0 che diventa ampio solo nel finale di gara. Modulo 3-5-2 per i padovani e amichevole che si sblocca subito, dopo soli 3’, quando Rizzo approfitta di un rimpallo fortunato al limite ed, entrato in area, di sinistro batte Cazzaro. Da lì in poi, però, il Campodarsego prende un po’di fiducia, si assesta dal centrocampo in giù e prova con tutte le forze a contenere la Spal. Floccari e compagni riescono solo in un paio di occasioni, nel resto del primo tempo, a creare seri pericoli dalle parti di Cazzaro. Nella ripresa sia Fonti che Semplici rivoluzionano le formazioni, ed è proprio il Campodarsego, in gran parte composto di giovani, a rientrare in campo con maggiore decisione. All’11’sfiora il pareggio: Menale si ritrova il pallone tra i piedi solo davanti alla porta, grazie a Nalesso che mette in
difficoltà Marchegiani sul rinvio, ma l’estremo difensore recupera all’ultimo e riesce a deviare in angolo alla disperata. Al 18’, su corner di Schiavon, Cremonesi stacca di testa e trova la seconda rete di giornata. Negli ultimi cinque minuti il passivo si amplia: Antenucci, con una doppietta, chiude i conti per il definitivo 4-0, prima con un destro dal cuore dell’area e poi con un rigore.
CAMPODARSEGO (3-5-2): Cazzaro (1’st Pirana); Beccaro D. (1’st Zanon), Leonarduzzi (1’st Beccaro C.) , Colman Castro; Sanavia (1’st Menale), Trento (1’st Caporali), Marcolini (1’st Brentan), Radrezza (1’st Ndiaye), Ndoj (19’st Coppola); Aliù (1’st Nalesso), Kabine (40’st Casarin). A disp. : Dario, Ballin. All. G. Fonti.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy