Campodarsego, a Levico per la vetta. Andreucci: “Pensiamo solo a crescere”

Campodarsego, a Levico per la vetta. Andreucci: “Pensiamo solo a crescere”

di Gianmarco Zandonà

Il Campodarsego, dopo la lunga rincorsa e la serie positiva delle ultime giornate, prova l’assalto alla vetta. Domani, alle 14.30, in Trentino si gioca il recupero di Levico Terme-Campodarsego, sfida della settima giornata rinviata lo scorso 28 ottobre per pioggia. Per i biancorossi, la grande chance di agganciare il primo posto: con la vittoria di domenica sul Tamai, e i pareggi di Este e Adriese, se domani arrivasse un altro successo la squadra di Antonio Andreucci si ritroverebbe prima, a pari punti con i rodigini. Ma il tecnico biancorosso predica calma: ecco le sue dichiarazioni alla vigilia del match.

Sul momento: “I risultati di domenica ci hanno dato una mano, ma siamo ancora nel girone d’andata e mancano tantissime partite per arrivare al traguardo. La squadra sta bene, e il merito va sicuramente anche a chi ha lavorato prima del mio arrivo: io ho cercato di portare le mie idee, trovando un gruppo molto disponibile al lavoro. Sono dei ragazzi che, da questo punto di vista, lavorano davvero bene. Se poi vengono i risultati, il morale cresce e si vede. Dobbiamo pensare una gara alla volta, distribuire bene le energie e sapere che in questo campionato c’è grandissimo equilibrio, e andare a giocare a Levico è tutto, tranne che semplice: è un campo dove le partite sono sempre combattute, e sarà così anche domani per noi”.
Sulla classifica: “La graduatoria è molto poco indicativa in questo momento, il vero valore ce l’hanno le prestazioni. certo che se giochiamo come domenica scorsa, giocare contro di noi sarà difficile per tutti. La vetta della classifica sarà sicuramente uno stimolo, tanto più quando ci sono tanti impegni così ravvicinati, ma non è mai definitiva in questo momento, e di giornata in giornata può cambiare. Per questo, non è la classifica la prima cosa da guardare, ma la crescita della squadra”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy