Campodarsego, emozioni e rimpianti. A Montebelluna finisce in pareggio

Campodarsego, emozioni e rimpianti. A Montebelluna finisce in pareggio

di Gianmarco Zandonà

E’ stato un pomeriggio particolare quello di oggi per la squadra biancorossa. Non riesce l’incredibile rimonta allo scadere: in pieno recupero, non va a segno il rigore della possibile vittoria. Il Campodarsego torna dallo scontro diretto di Montebelluna con un 1-1 che sulla carta è valido, ottenuto in casa di una formazione organizzata e in piena zona playoff, ma restano soprattutto tanti rimpianti . I ragazzi di Andreucci reagiscono bene dopo lo svantaggio iniziale di Fabbian (probabilmente irregolare la posizione di partenza del’attaccante trevigiano) e la gara diventa a senso unico con numerose occasioni da gol non concretizzate. Vuthaj non riesce a sfruttare un paio d’opportunità prima dell’intervallo, nella ripresa ci hanno provato a ripetizione Florian, Raimondi, Franciosi, Vuthaj e Scapin. Alla fine c’è giustizia per la squadra ospite che trova il pari all’ultimo minuto regolamentare, con Vuthaj che butta in rete il perfetto cross di Florian. Due minuti dopo, l’occasione che in un colpo solo può cambiare la partita, annullare le recriminazioni e i rimpianti e regalare tre punti d’oro: un calcio di rigore concesso per fallo su Vuthaj. Florian fallisce dal dischetto, il portiere Milan salva il Montebelluna e impedisce al Campodarsego di portare a casa una vittoria che in fin dei conti sarebbe stata meritata. La classifica resta comunque molto positiva con il terzo posto e una gara ancora da recuperare per la squadra padovana.

Negli altri campi riprende la marcia l’Adriese che si riscatta con un netto 3 a 0 sul Bolzano. Le compagne d’alta classifica del Campodarsego si inceppano: sconfitta casalinga per l’Arzignano contro il Cartigliano mentre l’ Este impatta 1 a 1 in trasferta contro il Chions. Si fa sotto alla zona playoff il Sandonà che espugna 3 a o il Tamai mentre finisce in pari lo sfida salvezza Clodiense-Trento.

Adriese-Virtus Bolzano 3-0

Arzignano-Cartigliano 0-2

Montebelluna-Campodarsego 1-1

Chions-Este 1-1

Clodiense-Trento 1-1

Levico-Cjarlins 3-3

St. Georgen-Belluno 1-0

Tamai-Sandonà 0-3

Union Feltre-Delta Porto Tolle 0-0

CLASSIFICA

Adriese24 Este 22 Campodarsego 19 Arzignano 18 Montebelluna, Sandonà, Chions 17 Union Feltre, Cartigliano 16 Cjarlins Muzane 15  Bolzano, Delta Porto Tolle 13 Levico 11 St. Georgen 10 Tamai 9 Trento, Belluno, Clodiense 7

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy