Campodarsego, vittoria all’ultimo respiro! Franciosi regala un Natale sul podio

Campodarsego, vittoria all’ultimo respiro! Franciosi regala un Natale sul podio

di Gianmarco Zandonà

Il Campodarsego voleva chiudere con una vittoria davanti ai propri tifosi e così è stato. Tre punti d’oro che, alla luce degli altri risultati, fanno volare i biancorossi al terzo posto. Per la squadra di Andreucci è un risultato importante per scacciare il periodo non facile e per godersi nel migliore dei modi le festività imminenti. Coronando una meritata rimonta, dopo la doppietta di Zane, la vittoria è arrivata all’ultimo tentativo, quando il subentrato Franciosi ha regalato il tripudio al pubblico di casa e un bel balzo in classifica.

 

CRONACA E TABELLINO 

(fonte pagina ufficiale della squadra)

Il Campodarsego conclude il girone d’andata con una vittoria e torna al successo dopo quattro pareggi di fila: i biancorossi escono vittoriosi dalla battaglia al “Gabbiano” contro il Cjarlins Muzane, avanti 2-0 a metà primo tempo, ma rimontato e superato al 95′, in una gara nervosa e folle in cui l’arbitraggio ha scontentato entrambe le parti.
L’avvio di gara è abbastanza compassato, e a parte una girata di Vuthaj al 4′, non si vedono grandi occasioni da rete. Al 28′, però, la gara si sblocca: Del Piccolo si inserisce nell’area biancorossa approfittando di un’indecisione della difesa di casa, Cazzaro lo stende e commette fallo da rigore. Dal dischetto va l’ex Kabine, che non sbaglia. Passano solo quattro minuti, e i friulani raddoppiano: il riflesso di Cazzaro è ammirevole sulla prodigiosa rovesciata di Kabine, ma sulla linea di porta è facile per Bussi insaccare il 2-0. La riscossa passa dai piedi di Zane: il regista biancorosso prima accorcia le distanze, al 40′, con una punizione che Calligaro si fa sfuggire dalle mani, e poi pareggia i conti al 24′ della ripresa, ancora su calcio di rigore. Un penalty che dapprima la signora Finzi, arbitro dell’incontro, non concede nonostante l’evidente uscita in ritardo di Calligaro su Vuthaj, sanzionato con il fallo in attacco, ma che poi, su indicazione del primo assistente arbitrale, viene legittimamente assegnato: Zane non sbaglia, e fa 2-2. Nel finale accade di tutto: il Campodarsego sfiora il tris con Leonarduzzi e Raimondi, il Cjarlins rimane in dieci per l’espulsione (secondo giallo) di Dussi. Al 95′, all’ultimissimo assalto, Franciosi, entrato per il finale, dal limite dell’area indovina l’angolino basso che fa esplodere il “Gabbiano”: finisce 3-2, dopo una gara pazzesca ma che, a conti fatti, il Campodarsego ha sicuramente meritato di vincere.

 

CAMPODARSEGO-CJARLINS MUZANE 3-2
CAMPODARSEGO (4-2-3-1): Cazzaro, Pelizzer, Scandilori, Zane, Seno, Leonarduzzi, Scapin (17′ st Santinon), Trento (1′ st Raimondi), Vuthaj, Caporali, Michelotto (38′ st Franciosi). 
A disposizione: Tonello, Dario, Bedin, Barison, Carraro, Rizzolo. 
Allenatore. A. Andreucci.
CJARLINS MUZANE (4-3-3): Calligaro (22′ st Scordino), Zuliani, Facchinutti, Parpinel, Tonizzo, Politti, Dussi, Bussi, Smrtnik, Kabine (29′ st Migliorini), Del Piccolo (8′ st Pez, 35′ st Spetic). 
A disposizione: Massaro, Pisani, Zavan, Ruffo, Moras.
Allenatore: S. De Agostini.
Arbitro: Finzi di Foligno (Tini-Roccaforte).
Reti: 28′ pt rigore Kabine, 32′ pt Bussi, 40′ pt Zane; 24′ st rigore Zane, 50′ st Franciosi.
Note: ammoniti Cazzaro, Zane, Pelizzer, Vuthaj, Santinon (CA); Zuliani, Dussi, Politti, Calligaro e Tonizzo (CM). Espulso Dussi al 38′ st per somma di ammonizioni. Calci d’angolo 4-6. recupero 0′ e 6′.

 

RISULTATI

Nelle altre gare spicca il successo esterno sulla Clodiense da parte dell’inarrestabile Union Feltre che segna e non prende gol da quattro gare e scappa in seconda posizione, alle spalle dell’Adriese che trionfa a Levico. In casa l’Arzignano riesce a rimontare i due gol di svantaggio impattando con la sorpresa Chions ma perde il podio mentre  l’Este crolla a Brunico: per gli altoatesini un trionfo importante in chiave salvezza.

 

(giocate ieri)

Belluno-Trento 1-0

Clodiense-Union Feltre 0-2

Levico-Adriese 0-1

(giocate oggi)

Arzignano-Chions 2-2

Calcio Montebelluna-Delta 0-2

Campodarsego-Cjarlins Muzane 3-2

Sandonà-Cartigliano 1-1

St.Georgen-Este 1-0

Tamai-V.Bolzano 0-3

 

CLASSIFICA

Adriese 37 Union Feltre 30 Campodarsego, Arzignano 29 Chions, V.Bolzano, Este 26 Delta 25 Montebelluna 23 Belluno, Cartigliano 21 Sandonà, Cjarlins Muzane 19 Levico, St. Georgen 16 Trento, Tamai 13 Clodiense 12

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy