Serie D, il Campodarsego riparte alla grande: 3 a 0 sulla Virtus Bolzano

Serie D, il Campodarsego riparte alla grande: 3 a 0 sulla Virtus Bolzano

di Gianmarco Zandonà

Prova di forza dei biancorossi di Andreucci che si impongono nettamente per 3 a 0. Con la Virtus Bolzano era uno scontro diretto in piena zona playoff e la squadra padovana ha superato questa prova alla grande, iniziando il girone di ritorno nel migliore dei modi. Inoltre grazie al pari dell’Adriese, il gap con la vetta si riduce a soli 6 punti permettendo al Campodarsego di coltivare ancora delle speranze per la promozione diretta.

CRONACA E TABELLINO (dal sito del Campodarsego Calcio)

Gara letteralmente dominata dalla squadra di Andreucci, che gestisce il pallino del gioco e crea diverse occasioni degne di nota già nel primo tempo, mentre la Virtus agisce principalmente di rimessa senza creare particolari pericoli. Dopo due conclusioni di Raimondi, col destro al 4′ e col sinistro al 23′, che non trovano lo specchio, la migliore chance della prima frazione arriva al 35′: Raimondi entra in area e, spalle alla porta, tocca per Michelotto, che con un morbido pallonetto a giro supera il portiere ma sfiora solo l’incrocio dei pali. Un minuto dopo, altra grande occasione: il cross morbido di Michelotto arriva sul secondo palo dove Pelizzer irrompe di testa, ma trova la risposta di Weiss. Al 44′, ancora una bella azione: Zane lancia in profondità Scandilori, sul cui cross Vuthaj fa da sponda per Raimondi, che prova la girata ma manda la palla alta. Il Campodarsego, costretto a sostituire nell’intervallo il portiere Cazzaro per un lieve infortunio, passa meritatamente in vantaggio dopo due minuti nella ripresa: Raimondi pesca in profondità Vuthaj, che incrocia di sinistro di prima intenzione e sull’uscita di Weiss lo batte tra le gambe. Gli ospiti reagiscono, producendo la prima occasione della loro gara dopo 54 minuti: Koni calcia in girata, il neoentrato Voltan blocca in presa bassa. I biancorossi commettono l’errore di abbassarsi un po’ troppo: al 12′ per poco Voltan non combina la frittata sbagliando il rinvio e servendo Barilli sulla trequarti, ma riesce a sventare recuperando all’ultimo sulla conclusione di quest’ultimo. La squadra di Andreucci, però, ha il merito di riuscire subito a raddoppiare: al 18′ Vuthaj, largo sulla sinistra, finge il cross e trafigge l’ingenuo Weiss con una beffarda conclusione rasoterra tra palo e portiere. Accusato il colpo, nell’ultima mezz’ora gli altoatesini non producono più pericoli, e il Campodarsego al 33′ triplica con il sinistro di Zane, che Franciosi, entrato dalla panchina, devia in maniera fortuita, ma imparabilmente, alle spalle del portiere.

CAMPODARSEGO-VIRTUS BOLZANO 3-0
CAMPODARSEGO (4-4-2): Cazzaro (1′ st Voltan); Pelizzer, Leonarduzzi, Seno, Scandilori; Michelotto (30′ st Trento), Caporali (45′ st Dario), Zane, Scapin (38′ st Santinon); Raimondi (25′ st Franciosi), Vuthaj.
A disposizione: Barison, Colman Castro, Rizzolo, Bedin.
Allenatore: A. Andreucci.
V. BOLZANO (4-3-3): Weiss; Menghin (15′ st Kicaj), Kiem, Rizzon, Davi; Bacher (4′ st Bounou), A. Kaptina, Cremonini (35′ st Pfeifer); M. Timpone (42′ st A. Timpone), Koni, E. Kaptina (4′ st Barilli).
A disposizione: Tenderini, Pinton, Forti, Marini.
Allenatore: A. Sebastiani.
Arbitro: Crescenti di Trapani (Alabiso-Vitaggio).
Reti: 2′ st Vuthaj, 18′ st Vuthaj, 33′ st Franciosi. 
Note: ammoniti Vuthaj, Menghin, M. Timpone. Calci d’angolo 4-5. Recupero 2′ e 5′. Spettatori 400 circa.

 

RISULTATI

Il team padovano può esultare anche per la frenata dell’Adriese, che impatta in rimonta contro la Clodiense. Successo importante anche per l’Arzignano che vince e supera l’Union Feltre, in un altro scontro ad alta quota. L’Este scivola a Montebelluna: continua il momento di difficoltà per i giallorossi che non vincono da 8 partite.

Arzignano-Union Feltre 1-0

Belluno-Cjarlins Muzane 1-2

Campodarsego-V.Bolzano 3-0

Cartigliano-Trento 1-0

Clodiense-Adriese 1-1

Montebelluna-Este 1-0

Sandonà-Levico 1-1

St.Georgen-Chions 1-0

Tamai-Delta Porto Tolle 1-3

 

CLASSIFICA

Adriese 38 Campodarsego, Arzignano 32 Union Feltre 30 Delta Porto Tolle 28 Montebelluna, V.Bolzano, Chions, Este 26 Cartigliano 24 Cjarlins Muzane 22 Belluno 21 Sandonà 20 St.Georgen 19 Levico 17 Trento, Tamai, Clodiense 13

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy