calcio triveneto

Este-Arzignano, Di Donato: “Trasferta difficile con l’obiettivo dei tre punti”

Scontro al vertice domenica in serie D. L’Este ospiterà l’Arzignano in un match che si preannuncia molto caldo. I padovani nel turno infrasettimanale hanno pareggiato sul campo della Clodiense, mentre in precedenza avevano pareggiato...

Redazione PadovaSport.TV

Scontro al vertice domenica in serie D. L'Este ospiterà l'Arzignano in un match che si preannuncia molto caldo. I padovani nel turno infrasettimanale hanno pareggiato sul campo della Clodiense, mentre in precedenza avevano pareggiato col Levico in casa e perso ad Adria. Bilancio casalingo di 3 vittorie e 4 pareggi, col Comunale ancora inviolato in questo campionato. Si giocherà domenica pomeriggio alle 14.30, e l’Arzignano dovrà cercare di ritrovare il successo a tutti i costi per non perdere troppo contatto dall’Adriese prima della classe. Ecco cosa ne pensa l'allenatore dei giallocelesti Daniele Di Donato.

Sabato l’Arzignano ha giocato in casa col Delta Porto Tolle, perdendo per 4-3. Che partita è stata, che valutazioni ti senti di fare sulla prestazione della squadra?

“Non è stata una prestazione buona; siamo partiti col freno a mano tirato e abbiamo regalato i primi due gol. Nel secondo tempo ci siamo ripresi e abbiamo rimesso in sesto la partita. Ma una squadra che vuol vincere il campionato non può prendere un gol così nei minuti di recupero su calcio piazzato. E’ stata una nostra disattenzione, da cancellare immediatamente”.

Troppe ingenuità stanno regalando agli avversari troppi punti. Come si spiega questa mancanza di attenzione?

“C’è da lavorare sull’attenzione, perché questi errori ci stanno costando carissimo. Siamo stati ingenui in tante piccole cose, che sommate ci hanno portato a perdere la partita”.

Terza sconfitta in casa nelle ultime quattro. Come valuti questa statistica così negativa?

“Non guardo le statistiche, perché preferisco analizzare una partita alla volta. Certo è che abbiamo fatto più punti in trasferta che in casa: è un dato di fatto. Dobbiamo cercare di fare la nostra partita sempre, in casa e fuori, anche perché per noi è uguale giocare in casa o trasferta. Penso che ogni singola partita dobbiamo interpretarla al meglio, far punti e limare gli errori”.

Nel prossimo turno si giocherà in trasferta lo scontro diretto sul campo dell’Este. Che partita dobbiamo aspettarci e quale dovrà essere lo spirito da vedere in campo?

“E’ un campionato equilibrato, e vincerò chi sbaglierà meno. L’Este è una squadra importante, che sta facendo come noi un buon campionato. Andremo ad Este per fare la nostra partita, cercando di correggere ciò che non è andato mercoledì. Stiamo facendo un buon campionato, non dobbiamo dimenticarlo, e ora dobbiamo andare ad Este per cercare di vincere”.

Sarete al completo o ci saranno defezioni?

“Dovremo essere al completo perché rientrerà dalla squalifica Bigolin”.