La Luparense si ripete: per il secondo anno conclude la stagione a +10 sulla seconda!

La Luparense si ripete: per il secondo anno conclude la stagione a +10 sulla seconda!

di Redazione PadovaSport.TV

“Vogliamo lasciare il segno”, si legge sull’home page del sito ufficiale della Luparense. E per il secondo anno consecutivo la Luparense lo fa: conclude la stagione con un punteggio sensazionale e stacca la seconda classificata di 10 lunghezza (anche qui si replica lo scorso campionato di Promozione). Tutto ciò è stato reso possibile dal 2-1 in casa del Portomansuè, arrivato all’ultima giornata e che ha permesso di bissare il numero di punti del girone d’andata (38+38). Nuovo record per la regione Veneto e per Enrico Cunico, che ringalluzzisce le sue statistiche dopo il campionato a Marano della stagione 2011/12 concluso a 75.

LA GARA. Inizio forte da parte di ambo le squadre, con Tartalo che incoccia il palo e gli ospiti che segnano sul ribaltamento di fronte grazie alla bordata di Enrico Di Cesare che fredda Scocco (6′). Dopo il vantaggio i Lupi continuano ad attaccare e Baido impensierisce per due volte la retroguardia di casa senza però trovare il bersaglio grosso. Al 37′ arriva il meritato raddoppio: Baido alza il pallone per Fantinato, il numero 9 è bravo nel prendere posizione e nel trafiggere ancora l’estremo difensore di casa. Sul finire della prima frazione si vede il Portomansuè, ma la girata di Tartalo è larga.

Nella ripresa, dopo un’iniziale fase di stallo, è Annoni a sfiorare l’eurogol con una volee da fuori, con la sfera che lambisce la traversa. Tartalo prova ad impegnare Martorel su punizione e il portiere risponde presente, poi ci prova anche Bounafaa ma senza fortuna. Al 41′ st Gnago trova il pertugio giusto per accorciare le distanze con un mancino in mischia e i verdi trevigiani provano a crederci. Il finale però non segnala pericoli degni di nota per i Cunico‘s boys, che possono festeggiare per la loro 23esima vittoria stagionale.

TABELLINO:

PORTOMANSUÈ 1
LUPARENSE FC 2

PORTOMANSUÈ: Scocco, Cofini, Castellet (41′ st Agyapong), Dema, Cardin, Giacomini (23′ st Perissinotto), Gyiman (25′ st Barattin), Hagen (31′ st Carraro), Gnago, Bounafaa, Tartalo. All: Andretta

LUPARENSE: Martorel, Maistrello, Gentile, Di Cesare, Marchiori, Annoni (31′ st Tessari), Savio (19′ st Cervasio), Olivera, Fantinato (19′ st Pietribiasi), Rondon (44′ st Callegaro), Baido. All: Cunico

ARBITRO: Formisano di Castelfranco V.to

RETI: Di Cesare 6′ pt, Fantinato 37′ pt, Gnago 41′ st

NOTE: giornata piovosa, vento forte; ammoniti Cardin, Giacomini, Gnago, Maistrello. Recupero 1′ e 4′

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy