calcio triveneto

Serie D, Este ancora imbattuto. Zanini: “Partiti da zero, ma abbiamo già un’anima”

Quindici punti in sette giornate, ancora nessuna sconfitta all’attivo e testa del girone a braccetto con l’Adriese: la marcia dell’Este non si ferma. «La stagione è iniziata bene», dice mister Nicola Zanini, «nonostante in estate sia...

Redazione PadovaSport.TV

Quindici punti in sette giornate, ancora nessuna sconfitta all’attivo e testa del girone a braccetto con l’Adriese: la marcia dell’Este non si ferma. «La stagione è iniziata bene», dice mister Nicola Zanini, «nonostante in estate sia stata ricostruita quasi da zero, la squadra ha un’anima e questa è la cosa che mi piace di più. I ragazzi si sono subito messi a disposizione, lavorano molto in settimana e finora i risultati li premiano. Complimenti a loro, perché stanno facendo qualcosa di straordinario».

Gli ingredienti per ambire a traguardi prestigiosi, dunque, sembrano esserci. «Credo che sia presto per dare giudizi», avverte il tecnico ex Vicenza, «il campionato è equilibrato e bisogna attendere almeno la fine del girone d’andata per avere un quadro più chiaro. Oggi ci sono avversarie indietro in classifica, ma che hanno le qualità per inanellare filotti di vittorie e recuperare il terreno perduto». L’ultimo arrivato in casa atestina è Dieye, che ha aggiunto all’attacco gamba, freschezza e centimetri: «Ci darà una grossa mano. Lui e Debeljuh secondo me possono anche giocare insieme». Domenica prossima c’è il Bolzano: «È una squadra veloce e organizzata, mi ha fatto un’ottima impressione. Ci aspetta un’altra partita difficile. (Da Il Mattino)