calcio triveneto

Venezia, alle 17 assalto alla Coppa Italia contro il Matera

Archiviata in largo anticipo la pratica-Serie B, il Venezia prova ad aggiungere anche la Coppa Italia a una stagione straordinaria. Per farlo, deve rovesciare lo 0-1 di Matera, scarto rimediabile, ma risultato insidioso. Per la squadra di Auteri,...

Redazione PadovaSport.TV

Archiviata in largo anticipo la pratica-Serie B, il Venezia prova ad aggiungere anche la Coppa Italia a una stagione straordinaria. Per farlo, deve rovesciare lo 0-1 di Matera, scarto rimediabile, ma risultato insidioso. Per la squadra di Auteri, sfumata da settimane la promozione diretta in Serie B, la Coppa italia è diventata l’obiettivo principale, prima di tuffarsi nei playoff. Il gol di Negro concede al Matera qualche chance di vantaggio sul Venezia, che dovrà provare a pareggiare i conti, senza sbilanciarsi e subire le ripartenze dei lucani. Il Venezia conquista laCoppa Italia se vince 2-0 o con due reti di scarto, in caso di 1-0 al 90’ si andrà ai tempi supplementari e poi, dovesse servire, anche ai calci di rigore. Il Venezia prova anche a interrompere il predominio delle squadre del Centro-Sud che vincono la Coppa Italia dal 2013 (Latina, Salernitana, Cosenza e Foggia), mentre l’ultima formazione a fare tripletta (campionato, Coppa Italia e Supercoppa) è stato lo Spezia di Michele Serena nel 2012.

Sono circa 1.700 i biglietti venduti in prevendita per la gara di ritorno della finale di Coppa Italia, di cui 150 tra i tifosi del Matera. Diretta su RaiSport alle 17.