Vicenza, asta bis il 10 maggio. Domani derby con il Bassano

Vicenza, asta bis il 10 maggio. Domani derby con il Bassano

di Redazione PadovaSport.TV

Vicenza, l’asta bis per l’acquisizione del club avverrà prima dei playout. Questo è l’obiettivo del tribunale di Vicenza, che replicherà la prima asta, pare con prezzo invariato, tra due settimane. Sperando che non debba andare deserta come la prima.
Le date dovrebbero essere quelle di giovedì 10 maggio come termine ultimo per il deposito delle offerte (probabilmente entro le ore 12) e il giorno successivo per l’apertura delle buste. In attesa della pubblicazione del bando (che fino alla serata di ieri non c’era ancora) sono già emerse le prime indicazioni su contenuti e base di partenza. Il bando dovrebbe ricalcare in pieno quello reso pubblico il 13 aprile scorso con le firme del giudice Giuseppe Limitone, del curatore fallimentare Nerio De Bortoli e del suo coadiutore Gianvito Giannelli. A partire dal prezzo della base d’asta, che dovrebbe rimanere tale: un milione 470 mila euro. Nessun ribasso, quindi, come del resto previsto dalla legge. Del resto, i potenziali compratori del Vicenza che giovedì si erano affacciati in tribunale — Brice Desjardins della cordata internazionale «Football ItalFrance Global Investments» e il politico vicentino Gerardo Meridio, referente di un gruppo di imprenditori capitanato dall’imprenditore emiliano Gianpiero Samorì — non avevano sollevato eccezioni sul prezzo. E forse proprio questo ha portato il tribunale a mantenere la stessa base anche per l’asta bis. Intanto i creditori sperano
sempre di poter ottenere qualcosa e anche ieri il giudice Limitone ha accolto nel suo ufficio il curatore fallimentare De Bortoli con il comitato creditori, presente Gianni Grazioli, direttore generale dell’Aic, e il consulente del lavoro Fabio Faccin. Per tutti la speranza è che il Vicenza possa centrare la salvezza senza i playout, ma guardando la classifica e le due partite che rimangono da giocare, le possibilità non sono molte. (Dal Corriere di Vicenza)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy