Girone B, si infiamma la lotta per secondo posto e playoff. Tre squadre a giocarsi la piazza d’onore

Girone B, si infiamma la lotta per secondo posto e playoff. Tre squadre a giocarsi la piazza d’onore

di Redazione PadovaSport.TV

In archivio anche la trentasettesima e penultima giornata per quanto riguarda il girone B della Serie C. A 90 minuti dal termine della regular season si infiamma la lotta per il secondo posto che vale l’accesso diretto alla fase nazionale dei playoff per la conquista della serie B (si salta il turno dove si affrontano le squadre del proprio girone). Grande impresa del Sudtirol che vince in trasferta a Ravenna e approffitta per raggiungere la seconda piazza a quota 52 in coabitazione con Reggiana (bloccata sul pari casalingo dal Padova) e Samb che dopo la sconfitta interna con l’Albinoleffe ha cacciato mister Eziolino Capuano.
Le tre squadre si giocheranno la piazza d’onore all’ultima giornata con gli emiliani impegnati sul campo del Teramo in lotta per evitare i playout, la Sambenedettese in campo a Trieste contro una Triestina che deve vincere per sperare nei playoff mentre gli altoatesini attendono a Bolzano il Mestre già certo di un piazzamento playoff e reduce da un pesante 0-4 casalingo contro il Santarcangelo.
Sicuri dei playoff anche Feralpi (ieri 4-1 alla Triestina), Bassano (2-2 col Vicenza che condanna ai playout i biancorossi), Renate (vittorioso 2-0 sulla Fermana) e Albinoleffe (squadra tra le più in forma dell’ultimo periodo).
Il Pordenone invece deve fare almeno un punto in casa contro il Renate domenica prossima per la sicurezza della post-season
In coda il Vicenza attende di conoscere l’avversario che gli contenderà la salvezza: invischiate Teramo, Fano, Santarcangelo e Gubbio.

 

Risultati

Fano-Teramo 0-0

FeralpiSalò-Triestina 4-1

Mestre-Santarcangelo  0-4

Ravenna-Sudtirol 1-2

Reggiana-Padova 1-1

Renate-Fermana 2-0

Sambenedettese-AlbinoLeffe 0-1

Vicenza-Bassano 2-2

 Riposano: Gubbio e Pordenone

 

Classifica

60 Padova
52 Sambenedettese
52 Reggiana
52 Sudtirol
49 Feralpisalò
48 Bassano
47 Renate
46 Mestre
46 Albinoleffe
45 Pordenone
42 Triestina
42 Ravenna
38 Fermana
36 Gubbio
36 Santarcangelo
35  Fano
34 Teramo
31 Vicenza

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy