Domani tocca al derby di serie D

Domani tocca al derby di serie D

Nella quartultima giornata, tra Este e San Paolo è in palio una fetta di salvezza.

Dopo lo spettacolare derby di serie B, domani toccherà a quello di serie D tra Este e San Paolo tenere col fiato sospeso gli appassionati padovani. E le premesse perché giallorossi e gialloblù emulino i colleghi di categoria superiore sembrano esserci tutte.

Anche quello del “Nuovo Comunale” (arbitro Pedretti di Brescia) sarà infatti uno scontro salvezza in piena regola, coi padroni di casa che grazie al colpaccio di San Donà si sono portati a +2 sulla zona playout e quindi sui cugini, incappati domenica scorsa nell’ennesima debacle casalinga contro la Clodiense. A quattro giornate dal termine, e visto anche il calendario, quello di domani rischia di diventare davvero lo snodo fondamentale per la stagione di entrambe, con numerosi ex in campo da ambo le parti. Un derby, si sa, esula da qualsiasi pronostico, come confermato anche dal mister san paolino Fonti, che in settimana ha parlato di «Partita da tripla, aperta a ogni risultato, con l’Este che ha il vantaggio della classifica e del fattore campo, e noi che comunque ce la giocheremo, cercando la vittoria».

L’unico auspicio che possiamo formulare, allora, è che sia una partita divertente e corretta. E magari col bel tempo che finalmente ha rifatto capolino e le rose pressoché al completo (tra i padroni di casa mancherà lo squalificato Rubbo, negli ospiti è in dubbio Mazzeo), chissà che non ne esca un altro 3-3 come tra Cittadella e Padova, un pari che distribuirebbe un punto in fin dei conti buono per entrambe, visti anche i numerosi scontri diretti in cui saranno impegnate le altre concorrenti per la salvezza.

Queste le altre partite della trentacinquesima giornata: Real Vicenza-Sambonifacese (2-2 giocata oggi), Belluno-Tamai, Cerea-Quinto, Kras Repen-Pordenone, Virtus Vecomp-San Donà, Sanvitese-Giorgione, Sacilese-Legnago, Montebelluna-Porto Tolle, Clodiense-Trissino.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy