E’ l’ora del derby

E’ l’ora del derby

Domani alle 14.30 Este e San Paolo si affrontano nella sfida di provincia.

Commenta per primo!

È il giorno del derby. Il quarto turno di ritorno della serie D, propone infatti per domani alle 14.30, lo scontro tra Este e San Paolo (arbitro Mainardi di Bergamo), un match che abbinerà rivalità di campanile e contenuti agonistici legati alla classifica.

Entrambe le padovane hanno difatti iniziato nel migliore dei modi questo 2011, dopo aver chiuso malamente il precedente anno solare: i padroni di casa hanno incamerato 7 punti su 9 a disposizione, togliendosi anche la soddisfazione di battere in rimonta il Venezia; i san paolini hanno invece centrato l’en plein di vittorie, due delle quali in trasferta.

Alla luce di questi risultati, la classifica si è fatta interessante soprattutto per i gialloblù, che hanno agganciato l’ultimo posto playoff, ad un tiro di schioppo da Rovigo, Tamai e Venezia, che inseguono il lanciatissimo Treviso. Respira un po’ meglio anche l’Este, che vuole consolidare il +7 sui playout e un pensierino alle zone di vertice non nasconde di farlo ancora, sebbene l’obiettivo dichiarato sia la salvezza.

La voglia di entrambe di fare bottino pieno e la predisposizione di ambedue i tecnici a “far giocare” le proprie squadre, fa ben sperare in un derby che ancora una volta si riveli avvincente e godibile per il pubblico.

Per quanto riguarda le formazioni, Zattarin vede il rientro dalla squalifica di Meneghello, Carraro e Rubbo ma perde, per lo stesso motivo, Moroni. Fonti, invece, non potrà contare su Tessaro – anch’egli fermato dal giudice – e Gemelli, infortunato. Continua, inoltre, la prolungata assenza di Keba, trattenuto in Africa da motivi di famiglia.

Probabili due schieramenti tatticamente speculari, coi fari puntati sulle coppie d’attacco Moresco-Rondon e Volpato-Lucchini, quest’ultimo un ex (oltre che nativo di Este), al pari di Pastrello e Rubbo.

Le altre partite di giornata: Belluno-Quinto, Kras-Torviscosa, Montebelluna-Treviso, Montecchio-Chioggia, Pordenone-Opitergina, Sanvitese-Concordia, Venezia-Jesolosandonà, Rovigo-Tamai 1-1 (giocata oggi).

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy